» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Riprende la programmazione de “I Venerdì dell’Universo”

Tempo libero

Riprende la programmazione de “I Venerdì dell’Universo”

18-06-2021

L’inizio della programmazione è stata posticipata a metà giugno, si inizierà il 18 giugno; le serate si svolgeranno presso Factory Grisù, all’aperto, così da permettere al pubblico di partecipare in maggiore sicurezza.
Come in passato, le serate saranno anche trasmesse in streaming. L’accesso è gratuito ed è consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Indicazioni dettagliate sulle modalità di accesso sono disponibili nella sezione del sito ‘Partecipa ai Venerdì!’

Lo scopo principale dell’iniziativa, è quello di diffondere la cultura della Scienza, sia nei suoi aspetti classici che in quelli più attuali, nel tentativo di dare un’informazione corretta e comprensibile sulla ricerca scientifica anche in termini di impatto sociale e ambientale.

Le conferenze sono tenute dai ricercatori più di rilievo nella panoramica di ricerca italiana e internazionale anche in base alle loro qualità di divulgatori.

I Venerdì dell’Universo si rivolgono a tutta la cittadinanza e in particolar modo ai giovani, nella speranza che possano aiutarli a maturare non solo curiosità ma anche spunti per i loro studi professionali e amatoriali.

Factory Grisù
Via Poledrelli, 21 - Ferrara

INGRESSO GRATUITO Fino ad esaurimento posti

Il link alle prenotazioni

 

Immagini: