Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Ferrara Musica Riaperture" si conclude con il Quartetto di Cremona
giovedì 17 giugno ore 19
Il concerto sarà introdotto dal direttore artistico Enzo Restagno alla presenza del compositore Fabio Vacchi
Dopo i concerti di Andrea Lucchesini, Trio di Parma e del duo Marco Rizzi-Roberto Arosio, che hanno confermato l’ottima partecipazione del pubblico alla ripresa dell’attività in presenza, “Ferrara Musica Riaperture” si conclude con il concerto di giovedì 17 giugno (inizio alle 19), che vedrà protagonista il Quartetto di Cremona., considerato una delle realtà cameristiche più interessanti a livello internazionale. L’appuntamento è il recupero del concerto del 9 dicembre 2020, saltato a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia.
Il programma prevede in apertura l’esecuzione del Movimento di quartetto e del Quartetto n. 6 - “Lettera a Johann Sebastian Bach” di Fabio Vacchi, tra i compositori più illustri del nostro tempo, accostati al Quartetto “Der Tod und das Mädchen” (“La morte e la fanciulla”) D. 810 di Franz Schubert. Il concerto sarà introdotto da Enzo Restagno, direttore artistico di Ferrara Musica, alla presenza dello stesso Vacchi.
Il pubblico già in possesso dei biglietti per il concerto annullato nello scorso dicembre potrà accedere con quelli; chi invece volesse acquistarne altri potrà farlo online sul sito www.ferraramusica.it e direttamente alla biglietteria del Teatro Comunale giovedì 17 giugno dalle 18 fino a inizio concerto. I prezzi sono quelli comunicati a inizio stagione e vanno da 7,5 euro a 25 euro.
Per informazioni: www.ferraramusica.it, biglietteria@ferraramusica.it, tel. 0532 202675.