Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Nasce la Carta Romei
Dal 1 luglio il Museo di Casa Romei, con nuove tariffe aggiornate e differenziate, permetterà di perdersi in un’atmosfera lontana nel tempo, di immergersi in ambienti stupefacenti ed emozionanti e di visitare ogni volta che lo si desidera gli spazi della dimora quattrocentesca meglio conservata della città. Come? Grazie ad uno specifico abbonamento che costituisce una vera novità per i musei statali della regione.
Nello specifico la nuova iniziativa offre ai visitatori, “ingressi illimitati per tutta la durata dell’abbonamento, a partire dalla data di acquisto per una durata di 3 o 12 mesi, ma anche l’opportunità di partecipare per il periodo scelto a tutte le iniziative organizzate presso il Museo come visite guidate tematiche, convegni, mostre, eventi, presentazioni di libri e di documentari, concerti, spettacoli e molto altro”.
La Carta Romei, questo il nome ideato grazie ad un gioco di parole con Casa Romei, consente la partecipazione gratuita ad eventi riservati esclusivamente ai titolari dell’abbonamento come inviti alle inaugurazioni, visite guidate col direttore, laboratori per adulti e famiglie, approfondimenti personalizzati e non per ultimo l’inserimento in una apposita mailing list che consentirà, a quanti lo desiderano, di rimanere aggiornati su tutte le iniziative e le attività del Museo.
Un’occasione da non perdere dunque, per partecipare alla vita culturale di Ferrara ed immergersi completamente nella sua straordinaria atmosfera rinascimentale.
Altre info e tariffe nell'allegato