Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 7 luglio, primo appuntamento con l'arena estiva del MEIS
La prima imperdibile proiezione dell'Arena MEIS ospitata nel giardino del Museo (via Piangipane 79/81) è prevista il 7 luglio alle 21.00 (ingresso a partire dalle 20.30). Si inizia con "Un appuntamento per la sposa" firmato dalla regista Rama Burshtein.
Michal, un'ebrea ortodossa di 32 anni, sta per sposarsi. Tre settimane prima del matrimonio, durante i preparativi, il futuro sposo le confessa di non essere innamorato di lei. Michal non si perde d'animo, conferma la sala e il catering per duecento persone e inizia una sistematica e tragicomica ricerca del marito perfetto.
Presentato nella sezione Orizzonti alla 73° edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il film esplora in maniera arguta e frizzante l'universo femminile dell'ebraismo ortodosso.
L'introduzione al film - a cura dello staff del MEIS - sarà disponibile anche in streaming alle 21.00 sulla pagina Facebook del museo.
INFORMAZIONI UTILI
L'arena si tiene nel giardino del MEIS (via Piangipane 79-81, Ferrara); il biglietto di ingresso ha il costo di 4 euro. I film iniziano alle 21.30, l'accesso è consentito a partire dalle 20.30.
Prima di ogni proiezione, alle 21.00, il Direttore, lo staff del museo e alcuni ospiti faranno una breve introduzione che sarà disponibile anche in streaming sulla pagina Facebook del MEIS.
Presso i distributori del MEIS sarà possibile acquistare bibite e snack.
Prenotazioni: I posti disponibili sono 90. È raccomandabile prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a meis@coopculture.it. È possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del MEIS il giorno stesso della proiezione a partire dalle 20.30 (fino ad esaurimento posti).
Abbiamo completamente sanificato gli spazi del museo per garantire la vostra sicurezza, creato un percorso diversificato per l'entrata e uscita e messo a disposizione i gel igienizzanti. Per noi è importante che il tempo trascorso al MEIS sia un momento di serenità e spensieratezza.
Per tutte le info https://meis.museum/arena.