» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > it-ER International Talents Emilia-Romagna,

Formazione

it-ER International Talents Emilia-Romagna,

08-07-2021

it-ER International Talents Emilia-Romagna,  è un progetto finalizzato all'attrazione e alla retention di talenti internazionali in Emilia-Romagna sviluppato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, su incarico della Regione e nell’interesse di Imprese, Università, Centri di Ricerca, nonché Associazioni Clust-ER, Tecnopoli e Rete Alta Tecnologia, attraverso l’identificazione e la sperimentazione di modelli di intervento replicabili. 

In particolare, nell’ambito di queste attività il sito web IT-ER nasce come strumento finalizzato a promuovere le opportunità di lavoro, studio e ricerca e di collaborazione con il sistema della ricerca e dell’innovazione regionale.

La piattaforma è dedicata a lavoratori, studenti e ricercatori stranieri, nonché ai giovani emiliano-romagnoli, di nascita o di formazione, residenti all’estero, accompagna e orienta i talenti internazionali interessati a investire nella loro formazione e nella loro carriera in Emilia-Romagna offrendo indicazioni per inserirsi adeguatamente: dalla richiesta del visto all’interazione con il territorio.  

SEGUI LA TUA STRADA VERSO L’EMILIA-ROMAGNA
Benvenuto in Emilia-Romagna! Sul sito IT-ER troverai molte informazioni per aiutarti a identificare la miglior opportunità per studiare e fare ricerca in questa regione e alcune indicazioni pratiche per trasferirti, sistemarti e vivere in Emilia-Romagna!
Cosa aspetti? Inizia a percorrere la tua strada verso l’Emilia-Romagna!
https://internationaltalents.art-er.it/it

Immagini: