» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Costruisci con CFI il tuo futuro professionale nel campo ICT!

Formazione

Costruisci con CFI il tuo futuro professionale nel campo ICT!

08-07-2021

CFI in collaborazione con Fitstic, organizza a Ferrara il primo corso ITS per:

“TECNICO SUPERIORE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO SOFTWARE WEB E MOBILE”

 Operazione Rif. PA 2021-15773/RER approvata con DGR n. 808 del 31/05/2021 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo, del Ministero dell’Istruzione dell'Università e della Ricerca e della Regione Emilia-Romagna

Sede: CFI Centro Formazione Innovazione - Via M. L. Maverna, 4 – 44122 Ferrara

Durata: biennale – 1200 ore di formazione e 800 di stage in azienda

Quota di partecipazione: 200€ per partecipante per l’intero biennio 

PROFILO E SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Tecnico superiore per la progettazione e lo sviluppo software web e mobile è la figura che progetta, realizza e codifica applicazioni IT.

Il nostro percorso formativo ti fornisce tutte le competenze necessarie a realizzare il deployment in ambiente cloud verificando e assicurando i necessari livelli di sicurezza, performance e manutenzione evolutiva.

Potrai lavorare in aziende software, agenzie web, agenzie di comunicazione, imprese di qualsivoglia settore e PA, nello sviluppo e nella gestione di sistemi software ICT e Networking.

Il tutto, utilizzando i linguaggi più diffusi e richiesti dal mercato quali Java, Php, React e operando sui sistemi cloud più innovativi come Amazon AWS, Google Cloud, Microsoft Azure. 

 TITOLO FINALE

Al termine del corso e con il superamento di un esame finale, sarà rilasciato il "Diploma di Tecnico Superiore" con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche EQF. Il titolo verrà corredato dell’EUROPASS diploma supplement per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo.

Al corso saranno ammessi 25 studenti, a seguito del superamento della selezione. È richiesta la conoscenza della lingua inglese e il possesso di conoscenze e competenze informatiche di base.

 SCADENZA ISCRIZIONI: 13 ottobre 2021

SCEDA CORSO COMPLETA

In allegato il modulo di iscrizione

Allegati: