» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > OPEN DOORS, OPEN WEBINAR - Giovani 2030

Formazione

OPEN DOORS, OPEN WEBINAR - Giovani 2030

10-08-2021

OPEN DOORS, OPEN WEBINAR 

Porte aperte al tuo futuro
Open Doors dà una importante risposta al problema dell’occupazione giovanile, diventato ancora più complicato ai tempi del Covid-19. Come? Offrendoti lo strumento più importante per aprire la porta del tuo futuro: una chiave… di lettura.

Aprite quella porta
Il 20 marzo 2021, la Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone e il Ministro per l’Istruzione Patrizio Bianchi hanno lanciato l’iniziativa “Open Doors – Diamo futuro alle nuove generazioni”. L’evento è stato supportato dalla Rai e trasmesso in diretta sul portale web di Rai Scuola, presentato da Emma D'Aquino e moderato da Giordano Fatali.

Open Doors ha un grande obiettivo: quello di costruire un sistema di orientamento per i giovani, che già negli anni della scuola potranno informarsi su mestieri e professioni attuali e ancora da inventare.

La chiave giusta
Un’idea, un progetto, un dovere verso di te e la tua generazione: “Open Doors - Diamo futuro alle nuove generazioni” trova la risposta ai tuoi interrogativi sul mondo del lavoro e della formazione professionale.

Quali saranno le professioni del futuro?
Te lo diranno gli oltre 30 amministratori delegati e 60 manager delle più importanti aziende italiane e internazionali con sede in Italia.
Come? Con 22 webinar gratuiti divisi in 11 date, tra giugno e novembre 2021.

Facciamo i nomi
Tra i grandi manager che hanno aderito ci sono quelli di queste grandi aziende: Ferrero, Sogei, Enel, Terna, Cisco, Microsoft e Cassa Depositi e Prestiti. Tutti loro ti racconteranno il proprio percorso di lavoro, esperienza e formazione, puntando la lente sulle tendenze nel futuro.

Ti aspettiamo all’uscio
Open Doors, il collegamento ideale tra il mondo dell’istruzione e quello professionale, è ufficialmente aperto!

Hai perso i webinar precedenti, e vuoi sapere come recuperarli?

Il primo si è tenuto il 7 giugno, e ha visto presenti la Ministra Fabiana Dadone e Frascesco Mutti, C.E.O. della Mutti S.p.A., storica azienda alimentare tra i leader nel settore agroindustriale italiano. Lo trovi qui.

Il secondo appuntamento, il 14 giugno, ha avuto come protagonisti i dirigenti di due importanti aziende: NTT e Sogei. Eccolo.

Guarda qui il terzo evento del 22 giugno, che ha avuto come ospite Silvia Candiani, Country General Manager Microsoft.

Il quarto incontro online è stato quello del 12 luglio, con Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia, e Roberto Giay, Group General Manager di Unipol. Lo trovi qui.

L'ultimo appuntamento prima della pausa estiva si è tenuto il 19 luglio, con ospite Giuseppe Gola, Amministratore Delegato ACEA. Lo troverai su questa pagina.

Ti piacerebbe sapere quali sono gli altri appuntamenti?

Ecco il calendario completo:

20 settembre (Agostino Santoni, Vice Presidente Cisco Sud Europa, ed Emanuele Carosati, Bioinformatico e Chimico-informatico Aboca)

27 settembre (Fabio Giuliani, General Manager Bosch Italia, e Paola Corna Pellegrini, CEO Allianz Partners Italia)

11 ottobre (Nicola Monti, AD Edison, e Salvatore Castiglione, Quality Manager Danone)

25 ottobre (Ferrero e Alleanza Assicurazioni)

15 novembre (Pierangelo Scappini, Responsabile Risorse Umane Poste Italiane, e Tiziana Mele, Managing Director Lundbeck Italia)

29 novembre (lo scoprirai presto).

Che aspetti? Dai forma al tuo futuro! Iscriviti ora ! video

Fonte: portale Giovani 2030
https://giovani2030.it/iniziativa/open-doors/

Immagini: