» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > INTERNO VERDE DANZA

Tempo libero

INTERNO VERDE DANZA

02-08-2021

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre 2021

La prima fase del Festival di Danza contemporanea del Teatro Comunale di Ferrara si sposta a Interno Verde,  in tre giardini che diventano teatri a cielo aperto 

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre 2021: tre giorni di spettacoli per un totale di 26 repliche in tre spazi verdi suggestivi: in centro città, in campagna e nella corte della delizia estense.

4 performance site specific di Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto (con coreografie di Diego Tortelli e Francesca Lattuada), Sanpapié (regia e coreografia di Lara Guidetti) e CollettivO CineticO (coreografia di Alessandro Sciarroni)

La danza contemporanea gioca con gli spazi verdi di Ferrara, che diventano un teatro a cielo aperto nei giorni di Interno Verde, dedicati ai giardini più suggestivi della città estense, con INTERNO VERDE DANZA.  

Il chiostro silenzioso di San Paolo, racchiuso in pieno centro, una villa nobiliare in campagna e il magnifico spazio verde del Castello di Fossadalbero, delizia estense per eccellenza, per tre giorni diventano la scenografia per quattro progetti di danza contemporanea, per un totale di 26 momenti performativi con Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto (con coreografie di Diego Tortelli e Francesca Lattuada), Sanpapié (regia e coreografia di Lara Guidetti) e CollettivO CineticO (regia e coreografia di Alessandro Sciarroni). 

Per la prima volta, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre l’appuntamento è a Ferrara con Interno Verde Danza 2021, prima parte dell’annuale Festival di Danza Contemporanea promosso dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, la Regione Emilia Romagna e il Comune di Ferrara. Interno Verde Danza nasce dalla sinergia tra Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, l’associazione Ilturco – che nel 2016 ha ideato l’evento dedicato ai giardini - e la cooperativa Interno Verde.

Info utili e biglietti

Prezzi dei biglietti

-        1 biglietto: 12 euro
-        3 biglietti (per tre titoli diversi): 30 euro

Riduzione se si è in possesso del biglietto di Interno Verde

-        1 biglietto: 6 euro
-        3 biglietti (per tre titoli diversi): 15 euro 

Dal 30 luglio saranno in vendita i biglietti di INTERNO VERDE DANZA, acquistabili on line sul sito del teatro www.teatrocomunaleferrara.it e sul portale Vivaticket, www.vivaticket.com.

La biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara, con sede in corso Martiri della Libertà 5 (Ferrara) riapre dal 27 agosto 2021. Da allora sarà possibile acquistare - oltre ai biglietti degli eventi di danza - anche il biglietto della manifestazione Interno Verde (tel. 0532.202675, biglietteria@teatrocomunaleferrara.it).

Dal 27 agosto la biglietteria riapre con i seguenti orari:

Martedì e mercoledì: ore 16-19
Giovedì, venerdì e sabato: ore 10-12-30 e 16-19
Lunedì, domenica e festivi: chiuso

Informazioni dettagliate nell'allegato

Immagini:

Allegati: