» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Lavoro stagionale con EURES

Estero

Lavoro stagionale con EURES

05-08-2021

“Lavoro stagionale con EURES”: avvio della campagna

EURES 
ha avviato una campagna di sensibilizzazione sul lavoro stagionale e fino alla fine di ottobre condividerà informazioni e strumenti per aiutare a conoscere i diritti e gli obblighi delle persone in cerca di impiego e dei datori di lavoro e a sfruttare al massimo le opportunità di lavoro stagionale.

Il lavoro stagionale è molto importante per l’economia dell’UE, in particolare per comparti quali l’agricoltura, il turismo, l’edilizia e il settore alberghiero. Ogni anno fino a 850 000 cittadini dell’UE si trasferiscono in un altro Stato membro per svolgervi attività stagionali. Tuttavia, molte persone in cerca di impiego e molti datori di lavoro non conoscono bene i propri diritti e obblighi. Durante tutta la campagna, EURES condividerà informazioni utili e suggerimenti anche per aiutare a riconoscere gli annunci di lavoro fasulli, le notizie fuorvianti e le truffe.

Durante tutta l’estate pubblicherà post relativi al lavoro stagionale sui suoi canali FacebookTwitterLinkedIn e Instagram  usando gli hashtag #EURESeasonalWorks e #Rights4AllSeasons.

Per ulteriori informazioni: https://ec.europa.eu/eures/public/it/news-articles/-/asset_publisher/L2ZVYxNxK11W/content/-seasonal-work-with-eures-campaign-launches