Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > ARENAMEIS - Tutti pazzi a Tel Aviv
Dopo una piccola pausa estiva, ritorna l'ARENAMEIS.
Il quinto appuntamento ospitato nel giardino del MEIS il 25 agosto è con "Tutti pazzi a Tel Aviv", il film di Sameh Zoabi presentato alla 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia nel 2018 e vincitore al Haifa International Film Festival.
Al centro dell'azione il giovane palestinese Salem che lavora come tuttofare per lo zio sul set della soap opera che tiene incollati gli spettatori: "Tel Aviv on fire", un intrigo a puntate sulla storia d'amore tra una spia palestinese e un ufficiale israeliano.
Per andare a lavoro, tutti giorni Salem deve passare dal checkpoint dove, con il tempo, stringe uno spassoso sodalizio con il militare israeliano Asi.
Ad unirli un piatto amatissimo da entrambi: il hummus di ceci.
A introdurre il film, la curatrice del MEIS Sharon Reichel assieme alla responsabile della comunicazione Rachel Silvera.
I prossimi appuntamenti sono:
1° settembre "La guerra lampo dei fratelli Marx"
25 settembre "Il violinista sul tetto"
Ricordiamo che per accedere all'ARENAMEIS sarà necessario esibire il Green Pass unitamente a un documento di identità valido. Qui tutte le informazioni.
INFORMAZIONI UTILI
L'arena si tiene nel giardino del MEIS (via Piangipane 79-81, Ferrara); il biglietto di ingresso ha il costo di 4 euro. I film iniziano alle 21.30, l'accesso è consentito a partire dalle 20.30.
Prima di ogni proiezione, alle 21.00, il Direttore, lo staff del museo e alcuni ospiti faranno una breve introduzione.
Presso i distributori del MEIS sarà possibile acquistare bibite e snack.
Prenotazioni: I posti disponibili sono 90. È raccomandabile prenotare il biglietto chiamando al numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00) e scrivendo a meis@coopculture.it. È possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del MEIS il giorno stesso della proiezione a partire dalle 20.30 (fino ad esaurimento posti).
Abbiamo completamente sanificato gli spazi del museo per garantire la vostra sicurezza, creato un percorso diversificato per l'entrata e uscita e messo a disposizione i gel igienizzanti. Per noi è importante che il tempo trascorso al MEIS sia un momento di serenità e spensieratezza.
Per tutte le info https://meis.museum/arena/.
MEIS, Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah Via Piangipane, 79-83, Ferrara, 44121 Emilia-Romagna IT
www.meisweb.it 0532 769137