» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Interno Verde Ferrara 2021 - giardini aperti sabato 11 e domenica 12 settembre

Tempo libero

Interno Verde Ferrara 2021 - giardini aperti sabato 11 e domenica 12 settembre

07-09-2021

11 e 12 settembre 2021

sesta edizione di Interno Verde, la manifestazione che sabato 11 e domenica 12 settembre eccezionalmente aprirà al pubblico i giardini segreti più suggestivi e curiosi del centro storico di Ferrara

Tra le novità di quest'anno, presentate oggi in conferenza stampa presso la Residenza Municipale, si ricordano: Esterno Verde, ovvero l'itinerario tra ville e delizie estensi, santuari di campagna e impianti idrovori; Interno Verde Danza, ovvero la rassegna di performance garden specific organizzate in collaborazione col Teatro Comunale Claudio Abbado: la collaborazione avviata con l'Università di Ferrara per presentare al pubblico i progetti e i prodotti per la sostenibilità ambientale a cui lavorano i ricercatori del Tecnopolo. 

Interno Verde è patrocinato dal MIC, dal Comune e dall'Università di Ferrara, dall'Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, dall'Associazione Nazionale Pubblici Giardini, dall'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Ferrara.

Le iscrizioni sono aperte online al sito www.internoverde.it.

Per iscriversi di persona è già attivo l’infopoint presso la sede dell’associazione Ilturco, in via del Turco 39: è aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, fino a venerdì 10 settembre. Sabato 11 e domenica 12 settembre ci si potrà iscrivere presso l’infopoint allestito al Parco Massari, all’interno della manifestazione Giardini Estensi, mostra mercato dedicata al florovivaismo. Il contributo richiesto per l’iscrizione è di 13 euro fino a venerdì10 settembre, 15 euro sabato 11 e domenica 12 settembre, sempre gratis per i bambini fino ai 13 anni. Persone con disabilità 5 euro, accompagnatore gratis.

Alle persone iscritte verrà consegnato il kit dell’evento, che comprende il braccialetto che funziona da pass, la mappa e il libro di 170 pagine con le descrizioni e le fotografie a colori dei giardini, stampato in edizione limitata e disponibile in omaggio fino a esaurimento copie. 

Informazioni complete in allegato

 

Immagini:

Allegati: