Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > FESTIVAL DEL TEMPO Il Primo Festival dedicato al Tempo II edizione
Call4Artist
Bando Internazionale Installazioni Festival del Tempo 2021
Scadenza candidature 5 settembre 2021
Concorso Internazionale Arti Visive Festival del Tempo 2021
Scadenza candidature 5 settembre 2021
Il Bando Internazionale Installazioni Festival del Tempo 2021 selezionerà 8 progetti installativi site specific in dialogo con gli spazi esterni del centro storico di Sermoneta: le opere dovranno essere costituite da materiali effimeri e deperibili (preferibilmente materiali naturali o degradabili) e realizzate in modalità estemporanea nell’arco di un giorno, dalle ore 7.00 alle ore 16.00 del 25 settembre 2021. Le opere saranno inaugurate il 25 settembre 2021 alle ore 18.00. Il tema del concorso è: Serendip - Felice Effimero Indeterminato. La partecipazione al bando è gratuita ed aperta a tutti i cittadini residenti in Italia o all’estero, a partire dal 18° anno di età, senza limiti di nazionalità, sesso, etnia o religione. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 5 settembre 2021. Agli 8 vincitori saranno garantiti un rimborso di € 150,00 a copertura di spese viaggio e materiali, comunicazione delle opere sul sito e riviste arte e cultura, pubblicazione su catalogo. Il progetto potrà essere presentato sia dai candidati dietro auto-presentazione e sia dai curatori in un progetto congiunto candidato-curatore. La Giuria sarà nominata a breve e comunicata sul sito del Festival. Info e dettagli sul bando.
Il Concorso Internazionale Arti Visive Festival del Tempo 2021 selezionerà n. 25 opere che saranno parte di una mostra collettiva presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Sermoneta (LT) nei mesi di settembre e ottobre 2021. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini residenti in Italia o all’estero, a partire dal 18° anno di età, senza limiti di nazionalità, sesso, etnia o religione, che lavorano con i seguenti media: disegno, pittura, scultura di piccole dimensioni, fotografia, incisione e grafica, video, mixed media. Il tema del concorso è: Felice Effimero Indeterminato. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 5 settembre 2021. Ai 25 selezionati saranno garantiti: mostra collettiva presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Sermoneta (LT) per tutta la durata del Festival, comunicazione delle opere sul sito e riviste arte e cultura, pubblicazione su catalogo. La mostra sarà inaugurata il 25 settembre 2021 alle ore 17.00. La Giuria sarà nominata a breve e comunicata sul sito del Festival. Info e dettagli sul bando.
Entrambi i bandi con i rispettivi allegati sono scaricabili nel sito web www.festivaldeltempo.it oppure al seguente link:
https://drive.google.com/drive/folders/1Vym_OnmWfps8ks4Eoedm10MfIwOdiHT1?usp=sharing
Festival del Tempo
Roberta Melasecca
Direttore Artistico
Ambasciatore Progetto Rebirth/Terzo Paradiso
Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS
roberta.melasecca@gmail.com
+39.3494945612
Segreteria Festival
info@festivaldeltempo.it - +39.3494945612
www.festivaldeltempo.it
fonte:
CULTURALIA DI NORMA WALTMANN
Agenzia di comunicazione e ufficio stampa
web: www.culturaliart.com