» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta filiale di Ferrara

26-08-2021

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Orienta ricerca:

URGENTEMENTE dei CARRELLISTI con esperienza pregressa nel ruolo, da inserire presso importante azienda cliente, settore trasporti e logistica, di Ferrara.

Le persone che stiamo cercando sanno utilizzare molto bene il carrello/muletto (preferibile ma non vincolante essere in possesso del patentino) e sono disponibili da subito, sia per lavoro con orario giornaliero che su turni.

Offriamo iniziale contratto tramite agenzia, con la possibilità di una successiva assunzione a tempo indeterminato da parte dell'azienda cliente.

Zona di lavoro: Ferrara.

 

Opportunità di tirocinio:

TIROCINANTE PER INSERIMENTO DATI: la risorsa che vogliamo incontrare ha una buona conoscenza di Excel, età under 30 (come previsto dal bando di Garanzia Giovani attraverso cui attiveremo il tirocinio), e disponibilità immediata. Offriamo tirocinio di 3 mesi con possibilità di proroga di altri 3 mesi. Al termine del periodo, l'azienda valuterà l'inserimento con contratto di apprendistato.  Zona di lavoro: Jolanda di Savoia.

TIROCINANTE ADDETTO/A ALLA SELEZIONE DEL PERSONALE PER ORGANICO INTERNO: ricerchiamo per il nostro organico interno della filiale di Ferrara una risorsa da adibire alla selezione e gestione del Personale. Nello specifico, la persona si occuperà di redazione e pubblicazione di annunci di lavoro, screening e valutazione delle candidature ricevute, ricerca attiva su canali on e off-line, gestione dell'iter di selezione, attività di back-office in ambito amministrativo, nella gestione dei contratti di lavoro in somministrazione. Requisiti necessari:laurea in materie umanistiche, giuridiche o economiche; preferibile ma non vincolante un Master nella Gestione delle RU, buon utilizzo del pacchetto Office e dei principali applicativi informatici, età inferiore ai 30 anni. Completano il profilo un forte interesse per l'ambito Risorse Umane, doti di flessibilità, proattività, e capacità di lavorare in un team con orientamento al risultato. Offriamo tirocinio di 6 mesi retribuito. 


Opportunità impiegatizie

ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE – ASPP: per importante azienda cliente che opera nei servizi conto terzi, a supporto del RSPP dello stabilimento. E' richiesta una pregressa esperienza nel ruolo, anche breve. Avranno carattere preferenziale le candidature che abbiano conseguito anche il corso da formatore per erogare i corsi sulla sicurezza in azienda. Richiesta laurea in Ingegneria Ambientale, Giurisprudenza o titoli affini che abbiano previsto esami sulla sicurezza. Offriamo iniziale contratto di somministrazione, con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Ferrara.

ESPERTO PAGHE E CONTRIBUTI: per importante Società di Consulenza, con divisione specializzata nel settore agricolo. La persona che stiamo cercando, ha maturato una precedente esperienza pluriennale nel ruolo (almeno 10 anni), e sarà responsabile della corretta gestione del sistema di remunerazione dei dipendenti della divisione agricola, dell'adempimento degli obblighi di legge (contributivi, assicurativi, fiscali, amministrativi), delle relazioni sindacali e con le aziende clienti alle quali fornirà anche consulenza giuslavoristica. Richiediamo iniziale disponibilità a trasferte su Roma, presso la Direzione Generale della Società di Consulenza, nei primi mesi di assunzione (max. 4 mesi), per formazione specialistica nel ruolo. Offriamo RAL commisurata alle reali esperienze maturate dal candidato, rimborso spese per la trasferta. In sede di colloquio si valuteranno eventuali ulteriori benefit. Luogo di lavoro: Emilia Romagna.

SEGRETARIO/A DI DIREZIONE: per importante azienda cliente del Basso Ferrarese, con pregressa esperienza nel ruolo. La persona che stiamo cercando ha un'età inferiore ai 30 anni e si occuperà di organizzare viaggi, trasferte e meeting per la Direzione. Si interfaccerà con clienti e fornitori e gestirà il centralino. Avranno carattere preferenziale le candidature provenienti da studi ad indirizzo economico, per essere di supporto anche all'amministrazione. Offriamo iniziale contratto di somministrazione con prospettiva di assunzione con apprendistato. Orario di lavoro: giornaliero, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: nei pressi di Jolanda di Savoia.

ADDETTA/O RISORSE UMANE PER UFFICIO DEL PERSONALE: con esperienza pregressa maturata nel ruolo, all'interno di un'agenzia per il lavoro o presso uno studio di consulenza. La risorsa si occuperà prevalentemente dell'inserimento presenze, essendo quindi si supporto sia all'amministrazione che alla Responsabile del Personale. Avranno carattere preferenziale le candidature con comprovata conoscenza del portale HE di Inaz. Offriamo iniziale contratto di somministrazione, con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. Orario di lavoro: giornaliero, dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: nei pressi di Jolanda di Savoia.


Opportunità professioni tecniche:

INGEGNERE: per importante azienda cliente che opera nell'ambito della movimentazione e creazione di sistemi di arginamento acque, a cui affidare sia la gestione dei cantieri che quella del cliente. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità trasferte sia sul territorio nazionale che estero (indicativamente della durata di 15 giorni al mese).Proponiamo iniziale contratto tramite agenzia con possibilità di successivo inserimento a tempo indeterminato in azienda. Contratto di lavoro full-time. Zona di lavoro: Copparo.

RSPP E FORMATORE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: con l'abilitazione alla docenza per i corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. Dovrà occuparsi interamente della gestione delle sedi sul territorio (principalmente in termini di interventi di manutenzione e relativi preventivi, forniture, eventuali rapporti con gli uffici pubblici); dovrà invece svolgere un ruolo di interfaccia e coordinamento con i professionisti esterni in materia di salute e sicurezza sul lavoro e per quanto riguarda le certificazioni ed i sistemi di qualità (predisponendo documenti, svolgendo audit, ecc..). Internamente, riferirà direttamente alla Direzione del proprio operato. L'inserimento proposto è con un contratto a termine di durata iniziale di 6 mesi, salve proroghe o rinnovi. Zona di lavoro nei pressi di Comacchio, con disponibilità a spostarsi molto frequentemente presso le diverse sedi nei territori dove opera l'azienda cliente, sia per lo svolgimento dei corsi che dei sopralluoghi. La ricerca ha carattere di relativa urgenza.

ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE ASPP: per importante azienda cliente che opera nei servizi conto terzi. E' richiesta una pregressa esperienza nel ruolo, anche breve. Avranno carattere preferenziale le candidature che abbiano conseguito anche il corso da formatore per erogare i corsi sulla sicurezza in azienda. Richiesta laurea in Ingegneria Ambientale, Giurisprudenza o titoli affini che abbiano previsto esami in ambito rischi sul lavoro e sicurezza. L'inserimento avverrà in somministrazione per i primi mesi, con la possibilità di una successiva assunzione diretta da parte dell'azienda. La zona di lavoro è Ferrara.

Opportunità in produzione

IDRAULICO: anche con minima esperienza, per azienda cliente che opera su cantiere. Valutiamo sia candidature con pregressa esperienza nel ruolo che giovani, anche neo diplomati, che inizieranno l'attività lavorativa con la mansione di aiuto idraulico. Proponiamo iniziale contratto con agenzia con possibile assunzione da parte dell'azienda.  Orario di lavoro giornaliero. Zona di lavoro: Ferrara

MANUTENTORE MECCANICO PLC: per azienda cliente specializzata nella movimentazione acque e progettazione sistemi di arginamento. La persona che stiamo cercando, si occuperà di montaggio e manutenzione su sistemi simens e omron, ha una buona conoscenza della lingua inglese ed è disponibile a frequenti trasferte, sia su territorio italiano che estero (almeno 15 giorni al mese). Ha la laurea in Ingegneria o un diploma con indirizzo meccanico. Orario di lavoro full time. Si propone inziale contratto con agenzia e prospettiva di assunzione a tempo indeterminato da parte dell'azienda. Zona di lavoro: Copparo.

MONTATORE MECCANICO: con competenze di idraulica (relativamente alla meccanica), pneumatica e oleodinamica, una discreta conoscenza della lingua inglese ed è disponibile a frequenti trasferte, sia su territorio italiano che estero (almeno 15 giorni al mese). Ha un diploma con indirizzo meccanico. Orario di lavoro full time. Si propone iniziale contratto con agenzia e prospettiva di assunzione a tempo indeterminato da parte dell'azienda. Zona di lavoro: Copparo.

PROGRAMMATORE CNC per LAVORAZIONI MECCANICHE: per importante azienda metalmeccanica. La persona che stiamo cercando ha maturato una precedente esperienza nel ruolo, è quindi autonomo nella programmazione. Richiediamo disponibilità immediata. Lavorerà dal lunedì al venerdì con orario giornaliero, spezzato o su 2 turni. Si propone iniziale contratto a tempo determinato con scopo assunzione. La ricerca è urgente. Zona di lavoro: Occhiobello (RO).

STAMPATORE MATERIE PLASTICHE: per importante azienda cliente, con preferibile esperienza in ambito meccanico. La persona che stiamo cercando si occuperà della conduzione/monitoraggio dei macchinari, controllo qualità del pezzo. Richiesto diploma in ambito meccanico. Il lavoro sarà dal lunedì al venerdì, con orario spezzato o su 2 turni diurni. Offriamo iniziale contratto tramite agenzia con scopo assunzione a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Occhiobello (RO).

ELETTRICISTA: per azienda cliente dell'Alto Polesine. La persona che stiamo cercando è residente/domiciliata nelle zone limitrofe a Lendinara; preferibile ma non vincolante una precedente esperienza nell'installazione di impianti elettrici di tipo industriale e terziario, posa canalina, posa tubi, posa cavi e plafoniere. Automunito. Proponiamo iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di inserimento successivo in azienda. Zona di lavoro: Lendinara (RO).

ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA' PRODOTTO: per importante azienda del Basso Ferrarese. La persona che stiamo cercando conosce il disegno meccanico e i principali strumenti di misurazione (metro, calibro, micrometro). Effettuerà tomografia e radioscopia sul prodotto al fine di verificarne la qualità. Preferibile ma non vincolante il diploma come perito meccanico. Lavorerà in orario diurno, centrale o su turni. Dopo un primo periodo di somministrazione, è possibile l'inserimento diretto in azienda. Zona di lavoro: Berra

ADDETTO ALLE MACCHINE CNC da inserire in attività di produzione. La persona opererà su un centro di lavoro multi assi, con il compito di attrezzare la macchina posizionando i pezzi e impostando le lavorazioni da svolgere. La risorsa lavorerà su turni giornalieri, con orario 6.00-13.30 e 13.30-21.00. Si richiede interesse e passione per la meccanica, buona manualità, minima capacità di utilizzo di calibri e altri strumenti di misura. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato da parte dell'azienda, dopo un primo periodo in somministrazione. Indispensabile mezzo proprio per raggiungere l'azienda negli orari dei turni. Zona di lavoro: Terre del Reno.

SALDATORE A FILO E TIG per azienda operante nel settore carpenteria leggera. Si richiede capacità di saldatura su ferro, inox e lamiera, lettura minima del disegno, disponibilità full time. Indispensabile mezzo proprio per recarsi sul luogo di lavoro. Zona di lavoro: Ferrara.


Opportunità formative:

CORSO GRATUITO DI EXCEL AVANZATO PER L’INSERIMENTO DATI: in paternariato con lo IAL di Ferrara, organizziamo un corso di Excel avanzato per l'inserimento dei dati, riservato ad utenti aderenti al programma 'Garanzia Giovani', che siano cioè:
• in età compresa tra i 15 e i 30 anni, non ancora compiuti;
• disoccupati/inoccupati
• non frequentanti corsi di studio o di formazione
• non coinvolti in altri tirocini o percorsi di politica attiva del lavoro

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di effettuare l'elaborazione di masse di dati, ai fini della gestione di business, trasversalmente ad ogni funzione e ruolo aziendale.
IL CORSO SI TERRA' IN PRESENZA dal 20 AL 30 SETTEMBRE ED E' GRATUITO
Contenuti del corso:
- utilizzo di formule, funzioni ed elaborazione di grafici (a colonna, a linee, a torta, a barre, etc.)
- Tabelle Pivot e Grafici Pivot.
Imparerai ad utilizzare Excel applicandolo ai problemi di gestione dei dati interni all'azienda, orientati alla costruzione di banche dati utilizzabili e interrogabili dall'azienda; ad estrapolare le informazioni e i dati da ricercare; a costruire un data base che possa colloquiare con i principali software gestionali aziendali e modalità di salvataggio dei dati

Le iscrizioni si chiuderanno il 10 Settembre

SERVIZI DI CONSULENZA GRATUITA A SUPPORTO DELLA RICERCA DI LAVORO PER DISOCCUPATI E GIOVANI INOCCUPATI:

Ti sei appena diplomato o laureato? Sei alla ricerca di un'opportunità per inserirti nel mondo del lavoro? Oppure sei alla ricerca di un nuovo lavoro e non usufruisci di ammortizzatori sociali? UTILIZZA TUTTI GLI STRUMENTI A TUA DISPOSIZIONE. Fra questi, ci sono anche le Politiche Attive per il Lavoro. Attraverso i finanziamenti pubblici, è possibile usufruire di servizi gratuiti di orientamento e accompagnamento alla ricerca attiva e mirata del lavoro. Orienta è operatore accreditato per la Regione Emila Romagna. Se sei interessato, inviaci il tuo curriculum alla mail k.pavasini@orienta.net e sarai ricontattato per ricevere tutte le informazioni!