» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso OSS Bologna gratuito- Oasi Formazione

Formazione

Corso OSS Bologna gratuito- Oasi Formazione

06-09-2021

Corso di qualifica OSS_Bologna_Inizio corso ottobre 2021
CORSO GRATUITO FINANZIATO DAL FONDO FORMATEMP

Ti piacerebbe diventare Operatore Socio Sanitario?
Abbiamo il corso giusto per te!

Oasi Formazione in collaborazione con Oasi Lavoro organizza a Bologna il corso OPERATORE SOCIO SANITARIO, presentato alla Regione Emilia Romagna con rif. PA 2021-16478/RER nell’ambito dell’Avviso di cui alla DGR 334/2021, in corso di valutazione.

Il profilo professionale dell'Operatore Socio Sanitario
L’OSS è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.


DESTINATARI E REQUISITI
A) aver compiuto i 18 anni di età;
B) essere in possesso del diploma di licenza media inferiore o di titolo equipollente per gli stranieri (in questo caso le persone straniere dovranno presentare il titolo di studio legalmente tradotto o dichiarazione di valore);
C) essere disoccupati;
D) essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna. Sarà data priorità ai candidati residenti nella provincia di Bologna e territori limitrofi;
E) essere disponibili ad effettuare una selezione costituita da un test psico-attitudinale e da un colloquio individuale.
È richiesta la conoscenza della lingua italiana adeguata alla comprensione delle materie di studio (Liv. B1).
Saranno valutate positivamente conoscenze e capacità attinenti l’area socio-sanitaria, acquisite mediante esperienze lavorative o di volontariato.

Dato che la formazione si svolgerà prevalentemente in aula virtuale con modalità sincrona tra docenti e allievi viene richiesto il possesso di adeguata strumentazione (PC con audio e video funzionanti e una connessione Internet stabile – no smartphone no tablet).

SEDE E DURATA
Il corso è organizzato a Bologna da Oasi Formazione in collaborazione con Oasi Lavoro.
Per necessità e chiarimenti contattare i nostri uffici al
051-6370201 e corsift@oasiformazione.it

Durata complessiva di 1000 ore, di cui 550 ore di aula frontale/virtuale e 450 ore di stage (225 nelle strutture a carattere socio assistenziale e 225 in strutture di ambito sanitario).

Periodo previsto per inizio corso: Ottobre 2021 con calendario da definire.
Per accedere all’esame è richiesta la frequenza per almeno il 90% delle ore complessive di corso e il superamento delle prove di valutazione previste.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La selezione si terrà in modalità virtuale a partire da metà Settembre 2021.

Le domande dovranno pervenire entro il 13 Settembre 2021 tramite mail a corsift@oasiformazione.it specificando nell’oggetto “RIF. Operatore Socio Sanitario – OSS Bologna” (non si accettano foto dei documenti ma scansioni in formato PDF), oppure tramite posta da inviare a Oasi Formazione Srl, Via C. Masetti 5, 40127 – Bologna.

Tutte le informazioni sono riportate sul nostro sito internet
http://www.oasiformazione.it/corsi-e-seminari/corso-di-qualifica-oss-bologna-inizio-corso-ottobre-2021

In allegato locandina e scheda di iscrizione.

 

 

Immagini:

Allegati: