Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Marco Gerboni e Ferrara Saxophone Quartet
I CONCERTI DI PALAZZO BONACOSSI
«SAX & FRIENDS»
Palazzo Bonacossi, martedì 8 marzo ore 18
Martedì 8 marzo alle 18 ritorna I concerti di Palazzo Bonacossi, la rassegna di pomeriggi musicali promossa dal Conservatorio di Ferrara che, con undici appuntamenti a cadenza settimanale, animerà il Salone d'Onore di via Cisterna del Follo fino al prossimo 17 maggio. Anche quest'anno il ciclo di concerti vedrà protagonisti i docenti del Conservatorio “G. Frescobaldi”, interpreti di repertori noti al grande pubblico come di pagine di raro ascolto: il progetto nasce nel 2013 proprio dal desiderio dei docenti del Conservatorio ferrarese di avviare un ciclo di concerti “a chilometri zero”, per portare la musica nei contesti più suggestivi della città e contribuire alla loro conoscenza e valorizzazione; da qui la proficua collaborazione con i Musei Civici d'Arte Antica di Ferrara.
Protagonista del pomeriggio di martedì 8 marzo sarà il sassofono: Marco Gerboni, docente di sax al Conservatorio di Ferrara, sarà affiancato dal Ferrara Saxophone Quartet, composto da Nazareth Conejero Calderon (sax soprano), Diana Pagotto (sax contralto), Marco Accoroni (sax tenore) e Carlo Bravin (sax baritono). Con Gerboni e l'ensemble di sassofoni, in un suggestivo e inusuale accostamento, il trio d'archi composto da Sofia De Falco (violino), Marta Fergnani (viola) e Luca De Falco (violoncello): in programma musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Domenico Cimarosa, Silvio Zalambani, Javier Edgardo Girotto ed Ennio Morricone.
L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
La quarta edizioni de I concerti di Palazzo Bonacossi proseguirà martedì 15 marzo con il recital solistico di Antonella Ciccozzi, docente di arpa; tutti i concerti avranno inizio alle 18.
Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all'indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.