» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Formazione e volontariato digitale: il nuovo Ayni Social Lab comincia a settembre

Formazione

Formazione e volontariato digitale: il nuovo Ayni Social Lab comincia a settembre

09-09-2021

E' in partenza nuova edizione di Ayni Social Lab, il programma di formazione e volontariato online promosso da Ayni Cooperazione in collaborazione con piccole e medie associazioni di cooperazione internazionale in tutto il mondo. 

Quest'anno proponiamo 3 percorsi separati, rispettivamente focalizzati su: Comunicazione della cooperazione internazionale (21 settembre), Progettazione del cambiamento sociale (12 ottobre) e Fundraising (9 novembre). Ogni percorso è arricchito dal nostro programma di Formazione al Volontariato Internazionale per un avvicinamento consapevole al mondo della cooperazione. 

Come sempre, abbiamo optato per una didattica digitale integrata, con l'obiettivo di rendere i corsi accessibili ed efficaci. Ai video corsi on-demand, si affiancheranno laboratori partecipativi e documenti di approfondimento.  

Tutti i partecipanti avranno poi l'opportunità di candidarsi per un placement solidale proposto dai nostri partner: piccole e medie associazioni di sviluppo e cooperazione, sia italiane che straniere. 

 La formazione ed il placement solidale sono 100% online. Il costo della formazione è di 75 euro, scontato del 20% per le iscrizioni early-bird. 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito, scaricare il programma oppure scrivere a info@aynicooperazione.org