» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Evento finale del festival della Sostenibilità Ambientale della Provincia di Ferrara.

Formazione

Evento finale del festival della Sostenibilità Ambientale della Provincia di Ferrara.

14-09-2021

“Parliamo Green: il futuro è nelle nostre mani
è il titolo dell’evento finale del festival della Sostenibilità Ambientale della Provincia di Ferrara.
Un appuntamento importante che a distanza di un anno è possibile svolgere in presenza e al quale saranno presenti esperti e testimonials del mondo accademico e non, i quali affronteranno i temi cruciali della green economy e della sua transizione.

 L’evento avrà luogo il 27 settembre presso il Teatro Verdi, dalle ore 9.00.

In quanto verranno rispettate tutte le procedure di sicurezza anti-COVID, è necessario prenotare uno dei posti limiti al Teatro
compilando il Google Form al seguente link:https://bit.ly/ParliamoGreen-Eventofinale-FSA.                                                                                                                                                                    

Il Festival ha l’intento di offrire ai giovani del territorio l’opportunità di approfondire il tema della sostenibilità ambientale attraverso lo sguardo concreto e realistico dei vari attori coinvolti nel territorio ferrarese (imprese/università/istituzioni/associazioni). 

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Ferrara in partenariato con AECA, Fondazione San Giuseppe Cesta e Università degli Studi di Ferrara. 

Unife, in particolare tramite il DEM e CERCIS, si è occupata della formazione dei ragazzi delle scuole superiori attraverso la realizzazione di laboratori ad hoc e divulgazione di informazioni riguardanti temi attuali quali: cambiamento climatico, spreco alimentare, economia circolare e transizione ecologica.

Allegati: