» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Webinar #DistantiMaInformati "Il lavoro stagionale invernale in Europa: come e dove trovare le migliori offerte di lavoro con Eures"

Estero

Webinar #DistantiMaInformati "Il lavoro stagionale invernale in Europa: come e dove trovare le migliori offerte di lavoro con Eures"

27-09-2021

Il Punto Locale Eurodesk di Ferrara è  lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinarin/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 29Settembre 2021, ore 16:00>17:00 sul tema “Il lavoro stagionale invernale in Europa: come e dove trovare le migliori offerte di lavoro con Eures” e sarà condotto da Fabrizio Rossetto (EURES ADVISER – Afol Monza Brianza).  

Il webinar si prefigge di fornire informazioni pratiche e utili su come cercare opportunità di lavoro stagionale invernale tramite il portale Eures e gli European Job Days online. Verranno mostrate le ultime offerte di lavoro presenti nelle Fiere del lavoro online che verranno organizzate nel mese di ottobre. Si parlerà inoltre delle procedure aggiornate di ingresso e di permanenza nei paesi Ue e in generale gli aggiornamenti per quanto riguarda le possibili restrizioni dovute alla pandemia.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani interessati a realizzare un’esperienza di lavoro stagionale per la stagione invernale 2021/2022. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/4573130961252449037
scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar.

Immagini: