» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Presentazione nuovo percorso ITS a Ferrara

Formazione

Presentazione nuovo percorso ITS a Ferrara

17-09-2021

Presentazione nuovo percorso ITS a Ferrara

23 settembre 2021
Ore 14,30

La Regione Emilia-Romagna ha approvato con Del. n. 808 del 31/05/2021 l’offerta formativa ITS del biennio 2021-2023. Sono 34 corsi che accolgono l’esigenza delle imprese di formare ragazzi e ragazze sulle nuove competenze digitali e della green economy.

La Fondazione FITSTIC ha raccolto questa sfida proponendo sul territorio di Ferrara un nuovo corso nel settore ICT. E’ un percorso che fin dalle fasi di progettazione ha coinvolto le imprese del territorio, non solo quelle del settore ICT ma anche quelle della filiera agro-industriale. E’ un’importante opportunità per i ragazzi e le ragazze ferraresi neo-diplomate che potranno inserirsi nel mondo del lavoro con un Diploma statale di Tecnico Superiore, con un percorso di 2 anni che fornirà loro le competenze ICT, ma anche quelle trasversali di cui le imprese hanno bisogno, grazie a docenze qualificate (la maggior parte delle quali proviene dal MdL) e ad un periodo di stage in azienda parial 40% di tutto il percorso.
Fino al 13 ottobre è possibile iscriversi alle selezioni, tramite il sito di FITSTIC
https://www.fitstic.it/it/b/4065/tecnico-superiore-per-la-progettazione-e-lo-sviluppo-software-web-e-mo

Le selezioni si terranno a partire dal 18 ottobre presso il socio di FITSTIC a Ferrara, il CFI – Centro Formazione Innovazione, in Via Maverna 4 a Ferrara, presso il quale si svolgerà il corso.
Per ogni tipo di informazione è possibile contattare il dott. Cesare Bentivogli, referente del corso, bentivogli@fitstic.it.

Il giorno 23 settembre a partire dalle ore 14,30 si terrà presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro, una conferenza stampa con la gradita presenza dell’Assessore regionale, dott. Vincenzo Colla.

Giorno: 23 settembre 2021
Orario: a partire dalle ore 14,30
Sede: Confindustria Emilia Area Centro Via Montebello 33 - Ferrara

Partecipano:
Vincenzo Colla - Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna
Alan Fabbri - Sindaco di Ferrara
Nicola Minarelli - Vicepresidente provincia di Ferrara
Gian Luigi Zaina - Vicepresidente Confindustria Emilia Area Centro
Riccardo Maiarelli - Presidente CFI
Gaudenzio Garavini - Presidente FITSTIC
Cesare Bentivogli - Referente corso ITS Ferrara

A seguire, alle ore 16, si svolgerà l’Open Day del corso rivolto ai futuri studenti e studentesse, che si svolgerà presso il CFI, in via Maverna n. 4.
E’ possibile accedere alla sede formativa solo se in possesso di Green Pass, oppure si può seguire l’evento on line. Tutte le informazioni sul sito www.fitstic.it

In allegato la locandina

Immagini:

Allegati: