» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > "Young International Forum"

Formazione

"Young International Forum"

05-10-2021

6-8 ottobre: Young International Forum

Da mercoledì 6 a venerdì 8 ottobre 2021, torna il Young International Forum in versione digitale, tre giorni dedicati ai giovani che si apprestano a scegliere il proprio percorso formativo/professionale.

L’evento, concepito in una prospettiva internazionale, è caratterizzato da conferenze, workshop e laboratori e si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: istruzione, mobilità, ricerca e innovazione, auto imprenditorialità e occupazione.

L'obiettivo è quello di offrire ai giovani un'opportunità di crescita personale e professionale che superi i confini geografici e che rappresenti un aiuto concreto per la costruzione del loro progetto di vita. Lo YIF mira a rafforzare la coesione e la cooperazione europea, incentivare l'occupabilità dei giovani, attraverso un'adeguata promozione delle risorse umane e promuovendo un alto livello di formazione transnazionale.

Alla manifestazione sono invitati in particolare studenti delle scuole superiori, universitari, laureandi, neolaureati, giovani in cerca di opportunità e addetti ai lavori.

Per conoscere più da vicino il programma proposto e registrarsi alle diverse iniziative, cliccare qui.

Per ulteriori informazioni: http://www.younginternationalforum.com/cms/

 

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it