Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Fresh & Bold al Jazz Club Ferrara
Giovedì 7 ottobre (ore 21.30) è di nuovo Fresh & Bold al Jazz Club Ferrara.
Il secondo appuntamento del festival jazz firmato dal Conservatorio “G. Frescobaldi” è con il quartetto formato da Achille Succi ai sassofoni e clarinetti, Fabrizio Puglisi al pianoforte, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria.
Una formazione inedita, composta da quattro musicisti (tre docenti e un ex allievo) che si incontrano nel terreno comune della tradizione jazzistica. Ogni brano è un episodio, un racconto che scaturisce sia dall’esperienza musicale di ogni singolo artista, sia dall’interazione dei quattro che, lasciando spazio all’improvvisazione, conducono l’ascoltatore verso orizzonti vasti e multiformi.
I prossimi concerti della rassegna in programma il 14, 21 e 28 ottobre sono con Past1trio + Revealing Melba. A Heartfel Tribute to Melba Liston’s Music; Divine Songs. A Tribute to Alice Coltrane e Ars Antiqua Ensemble + The Flute Orchestra.
Tutti i giovedì di ottobre il wine bar del Torrione è attivo, prima e dopo i concerti, con proposte di ‘Charcuterie à la carte: delicatessen da tagliare al coltello’: tutti i prodotti provengono da artigiani a filiera etica. Ogni selezione sarà accompagnata dal pane fatto con il lievito madre da Officina Integrale
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Aperitivo e/o cena dalle 19.30
Concerto 21.30
Immagine di: Achille Succi © Fabiana Toppia Nervi
Fonte:
Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara