» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "Education at a Glance 2021"

Estero

"Education at a Glance 2021"

06-10-2021

Education at a Glance 2021: pubblicazione OCSE

Education at a Glance è la fonte autorevole di informazioni sullo stato dell'istruzione nel mondo.
Fornisce dati sulla struttura, le finanze e le prestazioni dei sistemi educativi nei paesi dell'OCSE e in un certo numero di economie partner.

Più di 100 grafici e tabelle in questa pubblicazione - così come i link ad altri materiali disponibili sul database dell'istruzione - forniscono informazioni chiave sui risultati delle istituzioni educative; l'impatto dell'apprendimento nei vari paesi; l'accesso, la partecipazione e i progressi nell'istruzione; le risorse finanziarie investite; e gli insegnanti, l'ambiente di apprendimento e l'organizzazione delle scuole.

L'edizione 2021 include un focus sull'equità, indagando su come i progressi nell'istruzione e i relativi risultati nell'apprendimento e nel mercato del lavoro siano influenzati da fattori quali il genere, lo status socio-economico, il paese di nascita e la collocazione geografica. Un capitolo specifico è dedicato all'obiettivo 4.5 dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 4 sull'equità nell'istruzione, fornendo una valutazione della posizione dell'OCSE e dei paesi partner nel fornire un accesso equo all'istruzione di qualità a tutti i livelli.

Due nuovi indicatori sui meccanismi e le formule utilizzati per assegnare i finanziamenti pubblici alle scuole e sul tasso di logoramento degli insegnanti completano l'edizione di quest'anno.

Per ulteriori informazioni: https://www.oecd-ilibrary.org/education/education-at-a-glance-2021_b35a14e5-en

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it