Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Michele Forlani Presenta il libro "Creta"
Sabato 9 ottobre Ore 18
Presso la storica sala dell'Oratorio San Crispino Libreria Libraccio di Ferrara
Dialoga con l'autore Alberto Ronchi
Ecco dunque che in questo romanzo dove si trova (quasi) di tutto, dal golf ai modelli matematici per fare la spesa, rimbomba un suono, e riverbera una luce, che ci ammutoliscono: nella nostra mente sfilano cose che ci sono note da tempo, appunto, ma nella composizione che ne fa l'autore, esordiente maturo, esse possono farci bollire il sangue di eccitazione e un attimo dopo raggelarcelo di terrore, perché è proprio la loro familiarità che ci coinvolge". (Sandro Veronesi)
Le creature che si muovono in "Creta", intesa come isola e argilla, sono esseri predestinati e plasmabili, proprio come Thea, la giovane protagonista che, tra sospensioni, inquietudini e coincidenze fatali, ricerca normalità e amore, muovendosi in spazi fantastici eppure così vicini all'intimità comune. Tra una assolata Sardegna e una grigia Scozia, si dipanano le storie popolate da personaggi borderline che aprono squarci sulle loro vite: la madre Florinda, che non ha mai compreso e accettato la figlia, il padre Aldo, che a suo modo aiuterà Thea a ritrovarsi mentre un vago ricordo comincerà ad affiorare, sollevando un atroce sospetto nei confronti del professor Franke, un oscuro chirurgo plastico. Un romanzo potente che incanta e commuove, sulla struggente forza della bellezza.
Michele Forlani è nato a Ferrara nel 1965. Ingegnere minerario, ha trascorso un quarto della sua vita professionale in giro per il mondo. Creta è il suo primo romanzo.
*Ricordiamo ai gentili partecipanti che in base alle normative vigenti l'ingresso è consentito solo a chi è munito di Green Pass
Per informazioni Libraccio
Ferrara, Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino
eventife@libraccio.it – Tel. 0532241604