» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Mens-A, Festival del Nuovo Umanesimo

Tempo libero

Mens-A, Festival del Nuovo Umanesimo

08-10-2021

Ci sarà anche Moni Ovadia alla prima edizione ferrarese di Mens-A, l'unico Festival di "cultura diffusa" in Emilia-Romagna, con decine di studiosi internazionali a confronto - in diverse sedi regionali - sul tema del "Nuovo Umanesimo".

La tappa di Ferrara è in programma venerdì 8 ottobre alle 17,10 alla Sala Estense, presso la residenza municipale (piazza del Municipio 2).

L'incontro di venerdì 8 ottobre alla Sala Estense è a ingresso gratuito, con posti limitati e con prenotazione da effettuare telefonando al numero 3339370875 (accesso consentito con green pass).


Il Festival ha ottenuto il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura a Londra, che trasmetterà in diretta tutti gli incontri sui suoi canali social.
L'evento prevede incontri anche a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Vignola e Ravenna, è ideato dall'associazione Apun con la direzione di Beatrice Balsamo, in collaborazione con l'Università di Bologna, l'Università di Modena-Reggio, l'Università di Parma, l' Accademia di Belle Arti di Bologna e l'Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna, e con il patrocinio del Comune di Ferrara e degli altri Comuni coinvolti. 

Fonte: www.cronacacomune.it/

Immagini: