» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > CORSI DI TANGO ARGENTINO, TUTTI I MERCOLEDI’

Tempo libero

CORSI DI TANGO ARGENTINO, TUTTI I MERCOLEDI’

19-10-2021

Il gruppo Collettivo Tango organizza un corso di Tango argentino per principianti e un laboratorio per intermedi/avanzati presso il Centro Studi Eta Beta, tutti i mercoledì alle 20.15 e alle 21.30.

La lezione di prova è gratuita.

Principianti – ore 20.15
Attraverso un innovativo metodo d’insegnamento, accompagnato da un clima amichevole e divertente, gli allievi acquisiranno una rapida e consapevole conoscenza di questo fantastico ballo e delle sue nozioni di base con particolare cura all’armonia necessaria al fluire della danza. Verranno toccate tematiche a tutto tondo, quali storia del tango, principali figure, nozioni di musicalità, basi di improvvisazione ed interpretazione. 

T-LAB – ORE 21.30
Il corso, perfetto per chi già balla e vuole approfondire o rinnovare il suo percorso formativo, si presenta come un laboratorio intensivo fondato sulla tecnica del movimento e non sulla “figura” schematica, dove connessione, diversità di abbraccio e rottura degli schemi di ballo precostituiti saranno le basi dello sviluppo dell’attività. Il percorso prevede inoltre lezioni di tecnica individuale e di coppia al fine di migliorare postura, equilibrio e connessione. 

Vi aspettiamo!!!

Contatti:

Lorenzo 3292114780

Sara 3347050951 

Dove:
Centro Studi Eta Beta, Via Luigi Gulinelli 21/a, Ferrara (zona Doro) 

(Gli oltre 180 mq della struttura e le ampie vetrate consentono un distanziamento ottimale per le normative Covid-19. L’accesso è riservato, fino a nuove disposizioni, ai possessori di Green pass).

Immagini: