» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > appuntamenti di questo inizio di settimana all'Apollo

Tempo libero

appuntamenti di questo inizio di settimana all'Apollo

11-10-2021

Per la rassegna La Grande Arte al Cinema, l’Apollo propone lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 il documentario “Venezia infinita Avanguardia”. 1600 anni dopo la sua leggendaria fondazione, Venezia continua ad essere unica: per l'ambiente urbano, fatto di pietra, terra e acqua e per la sua storia-leggenda. Ma, soprattutto, Venezia è unica per la sua identità di città ossimoro che tiene insieme DNA opposti in una formidabile contraddizione: il fascino della decadenza e la frenesia dell'avanguardia. La voce narrante di Lella Costa porta lo spettatore a riconoscere i caratteri di storia e proiezione al futuro di questa città unica.  

In sala anche “Salvatore Ferragamo, il Calzolaio dei Sogni”,  il film documentario  diretto da Luca Guadagnino che racconta la straordinaria epopea di una delle più brillanti e innovative personalità - artistiche e imprenditoriali - del secolo scorso: dalle piccole botteghe della provincia campana alla creazione di un impero che ancora adesso è sinonimo e garanzia di qualità, creatività e cura del più piccolo dettaglio.

Restano in sala Il materiale emotivo, il nuovo film di Sergio Castellitto, “La Scuola cattolica”, “Il matrimonio di Rosa”, “007-No Time to Die”  e “Tre piani” di Nanni Moretti. Lunedì 11 “007-No Time to Die è disponibile in versione originale sottotitolata.

Fonte: 
Apollo Cinepark

Immagini: