» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > terzo appuntamento firmato Fresh & Bold con il Past1trio e l'omaggio di Valeria Burzi a Melba Linston

Tempo libero

terzo appuntamento firmato Fresh & Bold con il Past1trio e l'omaggio di Valeria Burzi a Melba Linston

14-10-2021

Giovedì 14 ottobre, ore 21.30

Doppio set per il terzo appuntamento firmato Fresh & Bold, il festival jazz del Conservatorio Frescobaldi al Torrione. Giovedì 14 ottobre (ore 21.30) si alterneranno sul palco due gruppi con differenti progetti. Aprono la serata Federico Rubin al pianoforte, Stefano Galassi al contrabbasso e Gianfilippo Invincibile alla batteria. Loro sono il Past1trio, nato e cresciuto proprio tra le mura del Torrione, che propone composizioni originali del pianista attraversando panorami musicali in cui riecheggiano l'ermetismo di Paul Bley, la spazialità di Bobo Stenson e i colori di Marc Copland.

A seguire, Revealing Melba – A Heartfelt Tribute To Melba Linston’s Music, omaggio della cantante Valeria Burzi all’immensa opera musicale di Melba Linston, trombonista di colore che lavorò come strumentista ed arrangiatrice per gli artisti più famosi, attraverso sei decadi a diretto contatto con l'evoluzione della musica afroamericana. Burzi propone una rilettura per quintetto di alcuni brani dell'artista, senza mai togliersi le lenti da cantante. Qui la voce è pertanto a servizio della musica, cantando un testo scritto appositamente per il brano o fungendo da secondo strumento a fiato. Al suo fianco Sandro Comini al trombone, Marco Rossi al pianoforte, Stefano Galassi al contrabbasso e basso elettrico e Marco Garbin alla chitarra.

Tutti i giovedì di ottobre il wine bar del Torrione è attivo, prima e dopo i concerti, con proposte di ‘Charcuterie à la cartedelicatessen da tagliare al coltello’: tutti i prodotti provengono da artigiani a filiera etica. Ogni selezione sarà accompagnata dal pane fatto con il lievito madre da Officina Integrale.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00
Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Apertura biglietteria 19.00
Aperitivo e/o cena dalle 19.30
Concerto 21.30

Fonte:

Ufficio Stampa Jazz Club Ferrara

Immagini: