» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Festival Tik Tok Tech

Tempo libero

Festival Tik Tok Tech

14-10-2021

16 e 23 ottobre 2021 Factory Grisù - via Poledrelli 21 - Ferrara

Cinque appuntamenti nel segno della scienza con testimoni significativi che hanno saputo utilizzare in modo positivo il mondo del web e dei social e, più in generale, delle nuove tecnologie.

Programma  

Sabato 16 ottobre, ore 9.30
incontro con UMBERTO GUIDONI - Astronauta, scrittore e astrofisico. Laureato in Fisica alla Sapienza di Roma, è stato il primo europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale nel 2001 oltre ad aver partecipato a due missioni Nasa a bordo dello Space shuttle.
Aperto alle scuole ma anche alla cittadinanza, prenotandosi al link www.eventbrite.it/e/biglietti-tik-tok-tech-umberto-guidoni-189518293317.

Sabato 16 ottobre, ore 18
incontro con ARNALDO MANGINI - Attore comico e clown italiano, Mangini è noto per essere il sosia di Mister Bean. Partecipa a numerose trasmissioni televisive, oltre a collaborare con i comici Paolo Rossi, Leo Bassi e David Shiner.

Aperto a tutti su prenotazione al link www.eventbrite.it/e/biglietti-tik-tok-tech-adrian-fartade-la-scienza-dietro-la-fantascienza-189542596007.

Sabato 23 ottobre, ore 10
incontro con MASSIMIANO BUCCHI - Professore ordinario di Scienza, tecnologia e società all'Università degli Studi di Trento, dirige il Master internazionale "Scicomm-Communication of Science and Innovation", collabora con Il Corriere della sera.

Con il tono spigliato e ironico di chi conosce molto bene la materia, Massimiano Bucchi accompagnerà gli studenti tra semplici lezioni, dialoghi immaginari con le nostre App ed esercizi rivelatori da fare con lo smartphone.  Riservato alle scuole.

Sabato 23 ottobre, ore 16
MASSIMIANO BUCCHI presenta il libro "Io e Tech"
- Sette semplici lezioni, dialoghi immaginari con le nostre app ed esercizi rivelatori da fare con lo smartphone.

Aperto a tutti su prenotazione al link www.eventbrite.it/e/biglietti-io-e-tech-presentazione-libro-di-massimiano-bucchi-189547229867.

Sabato 23 ottobre, ore 18
lezione-spettacolo di ADRIAN FARTADE su "La scienza dietro la fantascienza nei videogiochi"
- Youtuber e divulgatore scientifico, Fartade vive e lavora da anni in Italia occupandosi di astronomia e astronautica. In questo appuntamento spiegherà i fondamenti scientifici alla base dei motori a effetto massa per viaggiare più veloci della luce in Mass Effect, indagando le tute atomiche e le mini bombe nucleari personali di Fallout, come anche i varchi multidimensionali in Half Life e i portali gravitazionali in Portal.

Ingresso su prenotazione al link www.eventbrite.it/e/biglietti-tik-tok-tech-adrian-fartade-la-scienza-dietro-la-fantascienza-189542596007


Info: pagina Facebook per rimanere aggiornati al link https://fb.me/e/1i3T45RkJ 


L'iniziativa si inserisce nel circuito regionale del "Festival della cultura tecnica"

altre info su:www.cronacacomune.it/

Immagini: