» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > "L'Europa è nelle tue mani!: concorso"

Estero

"L'Europa è nelle tue mani!: concorso"

20-10-2021

"L' Europa è nelle tue mani!": concorso nazionale

Il Ministero dell'Istruzione - Direzione Generale per lo Studente, l'Inclusione e l'Orientamento Scolastico - e il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri indicono il Concorso Nazionale "L' Europa è nelle tue mani!", rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio nazionale.

Il concorso è promosso nel quadro delle iniziative della Conferenza sul futuro per l’Europa che ha aperto un nuovo spazio di discussione con i cittadini per affrontare le sfide e le priorità dell'UE, e i giovani europei hanno un ruolo centrale nel plasmare il futuro del progetto dell'Unione.

Gli studenti dovranno realizzare un elaborato per rappresentare la loro visione dell'UE nell'ottica di chi è 'nato europeo' e desidera illustrare ai suoi coetanei le proprie idee in modo creativo. L'elaborato dovrà ispirarsi a uno dei nove temi della Conferenza (Cambiamento climatico e ambiente; Salute; Un'economia più forte, giustizia sociale e occupazione; L'UE nel mondo; Valori e diritti, Stato di diritto, sicurezza; Trasformazione digitale; Democrazia europea; Migrazione; Istruzione, cultura, gioventù e sport) e potrà essere presentato in power point, video o contenuto per i social media.

Scadenza: 15 febbraio 2022.

Per ulteriori informazioni: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/ministero-dell-istruzione-e-dipartimento-per-le-politiche-europee-lanciano-il-concorso-l-europa-e-nelle-tue-mani-

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it