Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > proposte della settimana al cinema Apollo
Arriva mercoledì 3 novembre in anteprima nelle sale del Cinema Apollo di Ferrara e nei Cinepark di Cento e Comacchio il nuovo film della Marvel “Eternals”, 26° della Marvel Cinematic Universe.
Co-scritto e diretto da Chloé Zhao, con Angelina Jolie, Salma Hayek e Richard Madden, ill film è tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976.
Ambientato milioni di anni fa, segue la storia degli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati i Celestiali. Gli Eterni oltre ad avere vite virtualmente eterne, hanno forza e poteri incredibili, capacità di volare, di manipolare la materia a livello molecolare, di utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui. Gli Eterni vengono inviati sulla Terra per proteggere l'umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze.
Restano in sala “La pittrice e il Ladro” e il biopic “In questa Storia che è la mia - Claudio Baglioni”; “Madre Parallelas” di Pedro Almodovar, “Freaks Out”, film “neo-storico” con la regia di Gabriele Mainetti dal soggetto di Nicola Guaglianone; il film vincitore della Palma d’oro al festival di Cannes, “Titane” di Julia Ducournau, vietato ai minori di 18 anni “Petite Maman” di film di Céline Sciamma, “Ariaferma”, diretto da Leonardo Di Costanzo, con Toni Servillo e Silvio Orlando.
Fonte: Uff. Stampa Gruppo Cinepark SRL