» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > mostra TRUE COLORS by MARIJANA VUKOVIC alla Galleria Il Rivellino

Tempo libero

mostra TRUE COLORS by MARIJANA VUKOVIC alla Galleria Il Rivellino

02-11-2021

La Galleria d'Arte " Il Rivellino"- Club Amici dell'Arte-APS, con il patrocinio del Comune di Ferrara, è lieta di presentare la nuova mostra dal titolo: TRUE COLORS- BY MARIJANA VUKOVIC.

Si tratta della prima personale dell'artista austriaca, benché ella abbia già partecipato a diverse mostre importanti ed internazionali (la sua partecipazione con due opere alla seconda parte della mostra collettiva internazionale AnimAnimo- Come l'artista vede la realtà- parte 2,  ha aggiunto un'impronta originale e fondamentale all'esposizione).

L'esposizione proseguirà fino a sabato 13 novembre, nei seguenti orari:

Lun- sabato: dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 17.00 alle 19.30
Giovedì pomeriggio e Domenica mattino chiusi. 

“ART IS MY THERAPY” ( Marijana Vukovic). 

L'arte di Marijana è una vera arte terapia.
I suoi colori forti e tattili e la matericità che rende tridimensionali le sue tele, rendono unica l'esperienza emozionale a cui ci si accosta.
Molto legata a tutto ciò che riconduce a Madre Natura , la Vukovic  interpreta in maniera magistrale quelle emozioni che si provano nell'essere in un ambiente naturale.
La forte pennellata espressionista non sempre delinea la figura, ma la fa "sentire" nel profondo grazie alla matericità.
Marijana Vukovic spazia dal figurativo espressionista all'astratto, dal dripping e al brushes, con cui riempie di materia le tele.
Marijana Vukovic  ha partecipato con la propria arte anche ad importanti progetti legati a cause sociali come il progetto "Anime Senza Voce" che unisce il mondo dell'arte nel  sensibilizzare sul fenomeno dell'abuso minorile. 

In occasione della sua personale ferrarese, la Vukovic presenterà anche un'opera  che ricrea in maniera originale uno dei simboli architettonici ed emozionali della città di Ferrara, il Castello Estense, un omaggio alla nostra città che ospiterà la sua arte. 

Fonte: Club Amici dell'Arte .

Immagini: