Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Festival cultura tecnica- eventi del Tecnopolo di Ferrara
Il Tecnopolo di Ferrara ha aderito, con i suoi due laboratori LTTA e Terra&Acqua Tech, al Festival della Cultura Tecnica, organizzando due incontri in presenza presso l’ex teatro Verdi, laboratori aperti di Ferrara.
Il 24 novembre si terrà il primo incontro “La medicina tra presente e futuro: in che direzione ci stiamo muovendo?”, durante il quale si illustreranno le attività dei ricercatori del Laboratorio per le Tecnologie delle Terapie Avanzate nell'ambito della medicina Preventiva, Predittiva, Personalizzata e Partecipativa, le cosiddette 4P. Si parlerà, tra gli altri, degli effetti protettivi della dieta sull'insorgenza di malattie cardiovascolari e dei tumori, dell’importanza del monitoraggio dell'infezione da SARS-CoV2 per la prevenzione del COVID19.
Il 26 novembre, sarà la volta del Laboratorio Terra&Acqua Tech che presenterà alcune delle più interessanti attività di ricerca e degli ultimi progetti realizzati sul territorio ferrarese. Salvaguardia ambientale, soluzioni innovative per lo sviluppo del territorio, agroalimentare, economia circolare e sostenibilità ambientale saranno i temi chiavi affrontati.
In allegato vi invio le locandine dei due eventi.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare le news sul sito: www.tecnopolo.fe.it
Qui di seguito vi indichiamo i link dei form di iscrizione:
- “La medicina tra presente e futuro: in che direzione ci stiamo muovendo” https://bit.ly/3CqKILz (iscrizione entro martedì 23 nov ore 12.00)
- “Le attività del laboratorio Terra&Acqua Tech per il territorio ferrarese” https://bit.ly/3BqtGfm (iscrizione entro giovedì 25 nov ore 12.00)
Fonte: https://www.tecnopolo.fe.it