» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > secondo concerto della rassegna “Artisti cioè Amici”

Tempo libero

secondo concerto della rassegna “Artisti cioè Amici”

10-11-2021

L’associazione Bal’danza APS  organizza per il 12 novembre prossimo il secondo concerto della rassegna “Artisti cioè Amici” nel Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale di Ferrara.

Massimiliano Grotto - 12 novembre alle ore 20.30

Si tratta di un progetto dedicato all'incontro con giovani artisti, fondato sulla caratteristica fondamentale della musica, quella di essere un linguaggio realmente universale. Ciò significa che l’incontro con artisti ’Iontani' geograficamente, ma anche culturalmente, è non solo possibile, ma porta frutti immediati e fruibili.

I concerti, realizzati in stretta collaborazione da Bal’danza APS e la Pinacoteca Nazionale di Ferrara, si svolgono presso il Salone d’Onore al piano nobile di Palazzo dei Diamanti, luogo prestigioso e sicuramente gratificante per i giovani interpreti.

Ogni programma contiene un riferimento esplicito alla location che ospita i concerti: la proposta musicale viene coniugata con il luogo scelto, a dimostrazione che esiste un dialogo fra le arti, un punto in comune, un punto di contatto che è doveroso scoprire e indicare, per ricondurre in unità l'esperienza estetica di chi assiste al concerto.

Il secondo appuntamento è con Massimiliano Grotto che eseguirà brani di Franz Schubert e i famosi "Quadri di un'esposizione" di Modest Mussorgsky.
Classe 1997, Massimiliano Grotto suona il pianoforte dall'età di otto anni, perfezionandosi nel tempo con diverse personalità del pianismo internazionale e vincendo importanti competizioni in tutto il mondo.

Si accede con il biglietto d’ingresso alla Pinacoteca: sono obbligatori il green-pass e la mascherina.

Immagini:

Allegati: