» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > MASTER DI I LIVELLOUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA - Archivistica, Diplomatica e Paleografia (A.Di.P.)

Formazione

MASTER DI I LIVELLOUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA - Archivistica, Diplomatica e Paleografia (A.Di.P.)

15-11-2021

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI
MASTER DI I LIVELLO
2021-2022 (ciclo III)

Archivistica, Diplomatica e Paleografia (A.Di.P.), dir. prof. Sandro Bertelli

Il master è stato promosso e attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici in collaborazione con l'Archivio di Stato di Ferrara, il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio e il Capitolo della Cattedrale di Ferrara.
Offre una solida formazione specialistica, basata su un funzionale rapporto fra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, avvalendosi del vasto patrimonio documentario e librario conservato presso le istituzioni ferraresi. Mira a formare figure altamente professionali nei settori strategici della tutela, promozione e valorizzazione dei beni archivistici e bibliotecari. Un’attenzione particolare è riservata, tra gli insegnamenti del master, all’evoluzione tecnologica informatica, che negli ultimi anni ha rivoluzionato non soltanto il settore documentaristico e librario, e quello dei beni culturali in generale, ma anche il metodo e l’intero mondo della ricerca.
APERTE FINO AL 07/02/2022 LE ISCRIZIONI AL III CICLO (a.a. 2021-22).
DURATA III CICLO: DAL 21/02/2022 AL 20/12/2022.
LEZIONI DA REMOTO SU PIATTAFORMA FAD SE@!
INFO E AGGIORNAMENTI QUI:
https://www2.unife.it/studenti/pfm/mast/21-22/pagine-corsi/archivistica

In allegato la locandina

Allegati: