» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il Cinema Boldini in Sala Estense - 14 novembre-29 dicembre 2021

Tempo libero

Il Cinema Boldini in Sala Estense - 14 novembre-29 dicembre 2021

15-11-2021

A partire da domenica 14 novembre e fino al 29 dicembre si terrà presso la Sala Estense di Ferrara, Piazza del Municipio 14, la rassegna cinematografica Estense d'essai - Il Boldini in Sala Estense a cura di ARCI Ferrara APS con il patrocinio del Comune di Ferrara. Il progetto nasce dalla volontà dell'Associazione di proseguire l'attività cinematografica a fronte dei lavori di ristrutturazione che stanno interessando la Sala Boldini, per la quale ARCI Ferrara ha gestito la programmazione per oltre trent'anni con passione e professionalità.

Ogni settimana, nel corso di 19 serate, la Sala Estense si trasformerà in cinema per due o tre giorni, con una doppia proiezione ogni domenica, giorno sempre fisso insieme al giovedì. L'obbiettivo è quello di offrire una programmazione cinematografica complementare all'offerta già esistente in città e in continuazione con quella che si è consolidata nel corso degli anni al Boldini. Oltre ai film d'essai in distribuzione nel circuito FICE (Federazione Italiana di Cinema d'Essai), saranno proposti proiezioni di cinema indipendente, documentari e restauri con lo scopo di arrivare non solo a un pubblico già appassionato e agli abituali frequentatori del Boldini, ma anche a studenti, curiosi e alla cittadinanza tutta.

Come da consuetudine dell'Associazione, si potranno vedere film sia doppiati in italiano che in versione originale sottotitolata, aspetto che in questo caso si è scelto di potenziare, aumentando il numero di proiezioni in lingua.

I prezzi del biglietto restano invariati: intero a 7,50€ e ridotto a 5,00€ per soci ARCI, studenti con badge universitario, under 18 e over 60. Sarà inoltre possibile la prenotazione online.

Per accedere sarà necessario esibire il Green Pass, inoltre l'uso della mascherina durante la proiezione è sempre obbligatorio.

Per ulteriori informazioni e per scoprire la programmazione si potranno consultare i social (Facebook e Instagram) del Cinema Boldini e di Arci Ferrara e i relativi siti internet www.cinemaboldini.it e www.arciferrara.org

Immagini: