» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > IL TALMUD BABILONESE PRESENTATO AL MEIS DI FERRARA

Tempo libero

IL TALMUD BABILONESE PRESENTATO AL MEIS DI FERRARA

23-11-2021

Mercoledì 24 Novembre 2021 alle ore 17:00 presso il bookshop del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah si svolgerà l’evento “Il Progetto Traduzione Talmud Babilonese: Umanesimo e tecnologia in favore del dialogo interculturale”. 

All’incontro, patrocinato dal Comune di Ferrara, partecipano: Amedeo Spagnoletto, Direttore del Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, Clelia Piperno, Direttore del Progetto Traduzione Talmud Babilonese, Enrica Martinelli, Professoressa di Diritto e Religione dell’Università degli Studi di Ferrara e David Dattilo, Responsabile Ricerca e Sviluppo Progetto Traduzione Talmud Babilonese e Responsabile Progetto YESHIVA’. Modera Cristiano Bendin, Il Resto Del Carlino.

In occasione dell'incontro sarà possibile visitare dalle 16.00 la nuova mostra del MEIS "Oltre il ghetto. Dentro&Fuori" al prezzo ridotto di 8 euro e partecipare ad una visita guidati dal Direttore Amedeo Spagnoletto (massimo 15 partecipanti). 

Prenotazione consigliata scrivendo a meis@coopculture.it o chiamando il numero 342 5476621 (attivi da martedì a domenica dalle 10.00 alle 18.00).

L’accesso al museo sarà consentito esclusivamente a coloro in possesso di Green Pass da presentare unitamente ad un documento di identità valido.

altre informazioni nel comunicato stampa allegato

Fonte:  Ufficio Stampa MEIS

Immagini:

Allegati: