» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > “Boosting Solidarity!": ESC in Finlandia con persone a rischio di esclusione sociale

Estero

“Boosting Solidarity!": ESC in Finlandia con persone a rischio di esclusione sociale

23-11-2021

La fondazione finlandese Hyria, è alla ricerca di volontari per il progetto “Boosting Solidarity!”, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.
La Fondazione ha sede a Hyvinkää (Finlandia) e lavora principalmente con giovani e adulti disoccupati che potrebbero dover affrontare difficoltà nel controllare la loro vita quotidiana, la situazione economica o la salute mentale. I volontari saranno supportati dal personale della Fondazione. 

Attività:

  • pianificazione e organizzazione delle attività;
  • guida, supporto e l'incoraggiamento degli utenti;
  • partecipazione alle attività ordinarie.

Gli obiettivi principali del progetto sono: fornire nuove esperienze, diffondere compassione e apertura mentale e l'apprendimento interculturale.

Date: dal 28 febbraio 2022 al 1°gennaio 2023.

Condizioni:
I volontari vivranno a Riihimäki, una città di circa 29.000 abitanti. L'alloggio sarà in un appartamento per studenti: cucina e bagno condivisi, camera singola. Indennità mensile per il vitto di 270 €, pocket money mensile di 150 €. Viaggio a/r coperto, trasporti locali coperti. È previsto il corso di lingua finlandese. 

Destinatari:
Giovani 18-30 anni desiderosi di lavorare a contatto con le persone. I volontari dovrebbero essere motivati ed entusiasti di lavorare con persone che possono avere problemi di esclusione sociale, salute mentale, di abuso di droghe o ostacoli sociali. Qualsiasi capacità o hobby è utile (arte, sport, natura, creatività, abilità digitali etc.). La conoscenza base dell'inglese è considerata un vantaggio.

Candidatura: è possibile inviare la candidatura dal Portale europeo per i Giovani entro il 12 Dicembre 2021.

Contatti:
Sito web Hyria: https://www.hyria.fi/hyrias-youth-services-finland
Telefono: +358 19 778 3000
Indirizzo e-mail: info@hyria.fi
Facebook: https://www.facebook.com/hyriakoulutus

Immagini: