» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Natale a Comacchio

Tempo libero

Natale a Comacchio

01-12-2021

Eventi sull’acqua a Comacchio e Lidi in occasione delle festività natalizie


Alberi di luci che nascono sui canali, illuminazione scenografica sui Trepponti, presepi artistici sotto le arcate dei ponti del centro storico: Comacchio si presenta così, sfavillante e colorata per accogliere le festività natalizie.

Tantissime le iniziative in programma ogni week-end e durante le feste: spettacoli di burattini, mercatini natalizi con bancarelle allestite su barche tipiche, musica dal vivo, cori gospel, visite guidate, animazione itinerante e concerti di Natale.

Il Natale 2021 riserva una bellissima novità: nell’Arena di Palazzo Bellini sarà allestito un villaggio da favola, Comacchioland – La magia del Natale. Un mondo magico e incantato, un parco divertimenti con giostre, dove ogni week-end si terranno spettacoli, animazione e laboratori per bambini.

Il 24 dicembre Comacchio sarà avvolta da un'atmosfera magica: nel villaggio di  Natale, gli Elfi e Babbo Natale accoglieranno i bambini con dolcetti e bevande calde. Nell'antica pescheria ci sarà uno spettacolo di burattini a cura di Massimiliano Venturi e subito dopo la Santa Messa del Bambén in Concattedralele vie del centro verranno animate con canti natalizi e la musica degli zampognari. A Porto Garibaldi e a San Giuseppe nei Villaggi di Natale ci sarà festa e animazione.

Il 26 dicembre a Porto Garibaldi non mancherà il tradizionale appuntamento con la manifestazione Santo Stefano con noi con la scenografica Fiaccolata sul portocanale, al termine della quale si terrà un bellissimo spettacolo pirotecnico sul mare.

Il 31 dicembre torna a Comacchio la festa di Capodanno: sin dal primo pomeriggio animazione per bambini, spettacoli di burattini e dalle ore 19:00 djset sul monumentale ponte dei Trepponti con Roberto Stoppa dj e la vocalist July J. La Manifattura dei Marinati e la Sala degli Aceti ospiteranno la cena di gala in un’atmosfera insolita e originale all’interno di due sale storiche ricche di fascino. A mezzanotte spettacolo di fuochi, luci e musica sulle valli e seguire ancora musica ai Trepponti fino alle 2 della notte.

Giovedì 6 gennaio, infine, a Comacchio arriva la Befana con una grande festa per grandi e piccini. Tante le iniziative nel centro storico, nel villaggio natalizio di Palazzo Bellini e alla Manifattura dei Marinati.

Vivi la magia del Natale a Comacchio, clicca qui e scopri il programma completo delle manifestazioni!

Fonte: IAT Comacchio

Immagini: