Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Teatro Comunale di Ferrara, presentata la stagione 2022 di Opera e di Balletto
aperte le vendite
Quattro titoli d’opera, tre spettacoli di danza, un omaggio (anche per immagini) alla musica sacra di Vivaldi e un concerto dedicato a chi ama il teatro, ma anche il grande cinema.
A presentare la Stagione d’opera e di balletto 2022, con il direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Marcello Corvino, sono l’assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Marco Gulinelli, il presidente onorario Leone Magiera e il direttore generale Moni Ovadia, insieme al presidente della Fondazione Ferrara Arte Vittorio Sgarbi e ad alcuni dei protagonisti del cartellone 2022.
Si tratta della presentazione della seconda parte della stagione 2021/2022 del Teatro Comunale di Ferrara, che si completa con il cartellone di prosa già avviato ad ottobre e che proseguirà nel 2022 con altri dieci titoli e della stagione di Teatro Ragazzi dedicato ai giovani e alle scuole.
Focus sarà l’opera, la musica e la danza, racchiuse in un unico cartellone che abbraccia più discipline, tra cui – curiosità di quest’anno – l’arte circense, senza dimenticare la potenza evocativa del cinema.
I biglietti saranno in vendita a partire dal 1° dicembre.
Per informazioni sulla stagione e sui prezzi: www.teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675, biglietteria@teatrocomunaleferrara.it.
PRIMA DELLA PRIMA: INCONTRO CON I PROTAGONISTI. Anche per il 2022 proseguono gli incontri con i protagonisti e di introduzione alle opere liriche, per saperne di più sulle opere in cartellone e sul recitar cantando. Gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito, grazie al contributo concesso alla Biblioteca della Fondazione Teatro Comunale dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della cultura
Fonte: Ufficio stampa