» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Lavorare nella ristorazione in Germania - Eurocultura Vicenza

Estero

Lavorare nella ristorazione in Germania - Eurocultura Vicenza

15-12-2021

Lavorare nella ristorazione in Germania

Alberghi e cliniche riabilitative di Bad Elster, Schöneck e Treuen della provincia del Vogtland, in Germania, ricercano cuochi e addetti ai servizi ristorante, offrendo contratti di lavoro stabili e opportunità di carriera.

Ai candidati viene richiesto il possesso di una qualifica attinente al profilo professionale specifico oppure un’esperienza lavorativa di almeno tre anni, la cittadinanza italiana o di un altro paese dell’UE e la conoscenza del tedesco ad un livello adeguato al profilo per cui si candidano.

I candidati, dopo una valutazione positiva da parte dell’ente tedesco Service für Personal & Bildung, vengono invitati a sostenere un colloquio via Skype.

Se anche il colloquio ha esito positivo, i candidati svolgeranno un tirocinio orientativo della durata di due settimane presso una delle strutture aderenti al progetto. Durante questo periodo avranno l’opportunità di conoscere l’azienda e il Vogtland. Al termine del tirocinio potranno firmare il contratto di assunzione e, dopo una breve pausa in Italia per organizzare il trasferimento in Germania, potranno iniziare il nuovo percorso lavorativo.

Per il periodo di tirocinio viene fornito gratuitamente l’alloggio e i partecipanti sono assicurati in caso di malattia e di infortunio in azienda. Per le spese di viaggio è previsto un rimborso forfettario di 100 euro. Inoltre, i candidati saranno seguiti da un tutor che li aiuterà a inserirsi nella nuova realtà lavorativa e frequenteranno un corso di tedesco per migliorare la conoscenza della lingua.

Nei prossimi mesi saranno organizzati webinar informativi per illustrare le opportunità offerte dal progetto. Durante questi eventi gli orientatori di Eurocultura spiegheranno dettagliatamente il programma, il contratto di lavoro applicato, la retribuzione, i benefit e le modalità di supporto in loco sia durante il tirocinio che durante il primo periodo di lavoro.

Visita il nostro sito www.ingermania.it per ulteriori informazioni.

Immagini: