» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Al via le iscrizioni al nuovo Master universitario di II livello '4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology' di Unife

Formazione

Al via le iscrizioni al nuovo Master universitario di II livello '4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology' di Unife

16-12-2021

Al via le iscrizioni al nuovo Master universitario di II livello “4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology” di Unife.

Il corso dedicato a prevenzione, diagnosi, trattamento chirurgico e non delle malattie parodontali e peri-implantari

C’è tempo fino al 28 gennaio 2022 per iscriversi al nuovo Master universitario di II livello “4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology” attivato dall’Università di Ferrara con modalità didattica blended learning, con lezioni in presenza e lezioni online (streaming e videoregistrate).

Il Master, a numero chiuso con 6 posti disponibili e di durata biennale, è rivolto a chi, in possesso di abilitazione all’esercizio della professione odontoiatrica, desidera approfondire le proprie conoscenze e capacità tecniche nell’ambito della parodontologia.

Con impegno part-time, il master prevede 120 crediti formativi, 3.000 ore di didattica in parodontologia, con lezioni frontali, esercitazioni e simulazioni, clinical seminars, attività clinica in qualità di primi operatori, sotto la supervisione di Tutor clinici esperti e più di 700 ore di attività assistenziale relativa alla diagnosi e al trattamento non-chirurgico e chirurgico delle Malattie Parodontali.

“Le lezioni si baseranno sui più recenti risultati della ricerca Unife nell’ambito della semplificazione e minima invasività dei trattamenti non-chirurgici e chirurgici – spiega il Professor Roberto Farina, Vicedirettore del Master – Il Master prevede anche laboratori e tirocini grazie ai quali studentesse e studenti potranno intervenire direttamente sul paziente supervisionati dai docenti del corso. Dinamicità e multidisciplinarietà saranno quindi le caratteristiche dell’ambiente di insegnamento e lavoro, nel quale convivono realtà accademiche e assistenziali (Unità Operativa di Odontoiatria dell'Azienda USL Ferrara)”.

Per il bando, le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web del sito Unife dedicata al master.

Immagini: