» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ex Astris. Le stelle di Schifanoia colorano il Castello

Tempo libero

Ex Astris. Le stelle di Schifanoia colorano il Castello

28-12-2021

Dal 28 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022 Piazza Castello- Ferrara

28/29/30 dicembre e 1/2 gennaio: ogni mezz'ora, dalle ore 18, ultima proiezione ore 23.00.
31 dicembre: ogni mezz'ora dalle ore 17, ultima proiezione ore 19.30

Evento di grande fascino che unisce arte e tecnologia, la staticità dell'architettura e la dinamicità della luce: si tratta del nuovo videomapping del regista e artista visivo Andrea Bernabini, insieme all'artista visiva 3D Sara Caliumi.

La nuova creazione dell'artista ravennate avrà come scenario suggestivo la facciata sud del Castello e come tema il Salone dei Mesi di Palazzo Schifanoia: un dialogo che collega idealmente i due monumenti più importanti della città. 

Immagini, video, e musica, saranno quindi i protagonisti in piazza Castello per sei serate, mettendo in scena una narrazione volta ad emozionare lo spettatore, a conquistarne l'animo attraverso la visione.

Le forme e i colori, i cortigiani di Borso e le raffigurazioni simboliche di miti e stelle, i dettagli animali e vegetali, così come quelli degli strumenti di lavoro o musicali, verranno riletti con gli occhi degli artisti e riprodotti con i prodigi della tecnologia, animando come una tela la facciata del Castello che risplenderà nella notte.

Per info: www.ferrarainfo.com/ex-astris.-le-stelle-di-schifanoia-colorano-il-castello

Info: tel. 0532-205091 Segretario Generale Fondazione Estense

Immagini: