» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > SCU Progetti Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti

Lavoro

SCU Progetti Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti

23-12-2021

Servizio Civile Universale, pubblicato il bando per la selezione dei ragazzi per lo svolgimento del servizio per uno dei progetti finanziati

Hai tra i 18 e i 28 anni? C'è tempo fino al 26 gennaio 2022 per scegliere il progetto di servizio civile universale tra i 22 finanziati in provincia di Ferrara e non solo. Tra questi c’è anche la sezione di Ferrara dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, con un progetto che prevede 4 posti a disposizione.

Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Il nostro progetto ha una durata di 12 mesi,con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCU.

Per avere l’elenco dei progetti di SCU in Italia e all’Estero occorre utilizzare i motori di ricerca Scegli il tuo progetto in Italia e Scegli il tuo progetto all’Estero, disponibili nella sezione “Progetti” di questa pagina.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022.