» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Premio Davide Vignali 2022

Tempo libero

Premio Davide Vignali 2022

11-01-2022

E' uscito il nuovo bando del PREMIO DAVIDE VIGNALI 2022 promosso da FMAV Fondazione Modena Arti Visive, dall’Istituto Superiore d’arte A. Venturi e dalla famiglia Vignali.

Il concorso fotografico e video che si tiene annualmente, è rivolto a tutti gli studenti di 5° superiore degli istituti secondari di secondo grado della regione Emilia-Romagna.

Dedicato a Davide Vignali, studente scomparso prematuramente nel 2011, il Premio è stato istituito per volontà della famiglia, dei suoi insegnanti e degli ex compagni di classe, che hanno voluto ricordare Davide per la traccia che ha lasciato negli anni trascorsi a scuola, per la sua umanità e il suo desiderio di conoscenza. Il Premio intende coinvolgere i giovani talenti della regione, promuovendo le loro ricerche nel campo della fotografia e dell’immagine e favorendo la diffusione della cultura artistica e fotografica tra gli studenti degli istituti superiori.

Il concorso prevede poi la selezione dei progetti video-fotografici di quattro studenti che saranno premiati, a seguito di valutazione da parte di una Commissione Esaminatrice. I progetti premiati e una selezione dei migliori lavori presentati saranno esposti in una mostra organizzata presso una delle sedi espositive di Fondazione Modena Arti Visive.

La domanda di partecipazione al concorso e la relativa documentazione dovranno essere inviate entro sabato 30 aprile 2022 all’indirizzo email premio@fmav.org.

In allegato il pdf con i dettagli e le modalità per candidarsi.

Immagine dei vincitori dell’edizione 2021 del Premio dell’ ITCS G. Salvemini (Casalecchio di Reno).

Di seguito invece il link alla pagina dedicata al Premio sul nostro sito fmav.orghttps://www.fmav.org/education/premio-davide-vignali/

Immagini:

Allegati: