» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > Manifattura Berluti ricerca personale

Lavoro

Manifattura Berluti ricerca personale

13-01-2022

Tirocinante Ufficio Ordini Speciali

Manifattura Berluti srl ricerca Tirocinante curriculare da inserire presso il proprio Ufficio Ordini Speciali. La risorsa supporterà l’attività dell’ufficio Special Orders e Produzioni Speciali sia nelle fasi di ricezione ed inserimento di ordini, sia nella pianificazione e nel monitoraggio dei diversi step di produzione, interfacciandosi con gli atelier interni, con i fornitori esterni e con l’Headquarter. Sarà di supporto anche nella fase di analisi dei fabbisogni e di comunicazione con il cliente finale.

La risorsa individuata sarà di supporto alla Responsabile nell’analisi delle caratteristiche dell’ordine e nella verifica della fattibilità produttiva, nell’analisi dei costi di produzione, nei report settimanali e mensili e nella comunicazione con il Cliente e i fornitori, occupandosi delle seguenti attività:

- Pianificazione delle produzioni speciali;
- Monitoraggio e contatti con i fornitori;
- Analisi performance della realizzazione di Produzioni Speciali;
- Inserimento e gestione ordini, dal fabbisogno dei materiali fino alla realizzazione del prodotto.

Competenze tecniche: indispensabile un’ottima conoscenza di Office ed in particolare di Excel. Conoscenza di SAP un plus. Capacità organizzative e di gestione delle priorità. Buone capacità di analisi e di sintesi.
Capacità personali e interpersonali: spiccate capacità di relazione, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Buone capacità organizzative e di team working. Energia e dinamicità e buona gestione dello stress.

Studi: Laureandi in Ingegneria Gestionale, Economia o master in ambito Fashion and Luxury.

Lingue conosciute: Inglese buono, il francese verrà considerato un plus.

Sede di lavoro: Gaibanella, FE (Italia)

____________________________________________

Tirocinante Back Office Ufficio Acquisti

Manifattura Berluti srl ricerca Tirocinante per il proprio Ufficio Acquisti. La risorsa verrà coinvolta a supporto dell’Ufficio nelle seguenti attività:

· Monitoraggio andamento ordini delle materie prime (pelle, tessuti, componenti metallici, materiali di costruzione, materiali di consumo)

· Monitoraggio RDA –giornaliero

· Re-call/sollecito ai fornitori

· Emissione ordini di materie prime

· Monitoraggio sblocco tecnico componenti quando materiale viene validato per l’acquisto: propensione a confrontarsi con i reparti che sbloccano l’attività

· Richiesta documentazione tecnico-legale ai fornitori (schede tecniche di pellami, tessuti, di accompagnamento.)

· Invio documentazione necessaria ai nuovi fornitori (modulo nuovo fornitore, codice di condotta, self assessment, non disclosure agreement, PRSL)

· Revisione piano settimanale per la selezione dei pellami: relazione con concerie, pianificazione delle visite del selezionatore alle concerie

· Monitoraggio avanzamento test fisici di laboratorio, per recuperare esiti test su materiali, per poter sbloccare ordine ai fornitori.

Competenze tecniche: ottima conoscenza di Excel.

Capacità personali e interpersonali: precisione, buone capacità di relazione, attenzione per i dettagli, riservatezza ed entusiasmo, curiosità sul materiale e sua destinazione.

Studi: laureandi in Economia/Ingegneria

Lingue conosciute: Inglese e/o francese a livello buono saranno considerate un plus

Sede di lavoro: Gaibanella, FE (Italia)

Inviare la propria candidatura a: selezione@it.berluti.com