» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Ripartono i corsi di ebraico! - MEISNEWS

Formazione

Ripartono i corsi di ebraico! - MEISNEWS

14-01-2022

Riaprono le iscrizioni per il secondo trimestre dei corsi online di Ebraico Moderno di Base ed Ebraico Biblico. Le lezioni cominciano a partire dal 7 febbraio.

Il corso di Ebraico Moderno di Base (previsto dal 7 febbraio ogni lunedì dalle 15.00 alle 17.00) è rivolto a chi si vuole avvicinare alla lingua ebraica in modo semplice e immediato. Le lezioni prevedono esercizi di ascolto e di lettura di piccoli brani e dialoghi. Gli studenti avranno modo di esercitare le quattro competenze (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta) anche lavorando in coppia o in gruppi nelle stanze virtuali della piattaforma Zoom. Ai nuovi iscritti è richiesta una conoscenza base dell'alfabeto ebraico.

Il corso di Ebraico Biblico (previsto dal 7 febbraio ogni lunedì dalle 17.00 alle 19.00) è adatto agli studenti che possiedono una conoscenza di base dell’ebraico (almeno la familiarità con l’alfabeto e la lettura di parole con vocalizzazione). Durante le lezioni si propone di sviluppare la lettura analitica dei testi biblici con l’individuazione degli elementi grammaticali e le radici e di dedicare una speciale attenzione ai verbi. Lo scopo del corso è quello di fornire gli strumenti per poter leggere e capire il testo biblico in modo indipendente.

Entrambi i corsi sono tenuti dalla professoressa Luisa Basevi e si svolgono sulla piattaforma Zoom.
I nuovi studenti che si iscriveranno verranno ammessi dopo un colloquio con l'insegnante e avranno la possibilità di ricevere le registrazioni di tutte le lezioni svolte durante il primo trimestre.

COSTI
Il prezzo dei corsi di lingua ebraica moderna e biblica è di 150 euro a trimestre.
È possibile pagare tramite bonifico o anche utilizzando la Carta del Docente (il docente dovrà generare attraverso l’apposita app un voucher, inserire l’importo della quota di iscrizione, indicare l’opzione “esercente fisico” e selezionare come ambito “corsi di aggiornamento enti accreditati ai sensi della direttiva 170/2016”.
Si genererà dunque un pdf che va inviato all’indirizzo corsi@meisweb.it).

Chiunque si iscrive a più di un corso avrà diritto al 10% di sconto sul secondo corso.

I corsi hanno il patrocinio dell’Università degli Studi di Ferrara. Gli studenti dell’Università degli Studi di Ferrara avranno diritto al 10% di sconto sul costo di iscrizione.

Alla fine del corso, gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara potranno presentare la richiesta di riconoscimento di Crediti formativi universitari (CFU). La Commissione crediti di ciascun corso deciderà quanti CFU attribuire (sulla base delle ore attestate), nonché la tipologia dei CFU: attività D a libera scelta, attività F, oppure crediti sovrannumerari.

ISCRIZIONI
Se vuoi iscriverti al corso di Ebraico Moderno di Base compila il modulo cliccando qui
Se vuoi iscriverti al corso di Ebraico Biblico compila il modulo cliccando qui

Per altre informazioni clicca qui. 

Scrivici a corsi@meisweb.it
Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS
Via Piangipane, 79/83 - 44121 Ferrara (Italia)