» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Corsi di ebraico

Tempo libero

Corsi di ebraico

14-01-2022

Riaprono le iscrizioni per il secondo trimestre dei corsi online di Ebraico Moderno di Base ed Ebraico Biblico. Le lezioni cominciano a partire dal 7 febbraio.

Il corso di Ebraico Moderno di Base (previsto dal 7 febbraio ogni lunedì dalle 15.00 alle 17.00) è rivolto a chi si vuole avvicinare alla lingua ebraica in modo semplice e immediato. Le lezioni prevedono esercizi di ascolto e di lettura di piccoli brani e dialoghi. Gli studenti avranno modo di esercitare le quattro competenze (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta) anche lavorando in coppia o in gruppi nelle stanze virtuali della piattaforma Zoom. Ai nuovi iscritti è richiesta una conoscenza base dell'alfabeto ebraico.

Il corso di Ebraico Biblico (previsto dal 7 febbraio ogni lunedì dalle 17.00 alle 19.00) è adatto agli studenti che possiedono una conoscenza di base dell’ebraico (almeno la familiarità con l’alfabeto e la lettura di parole con vocalizzazione). Durante le lezioni si propone di sviluppare la lettura analitica dei testi biblici con l’individuazione degli elementi grammaticali e le radici e di dedicare una speciale attenzione ai verbi. Lo scopo del corso è quello di fornire gli strumenti per poter leggere e capire il testo biblico in modo indipendente.

Entrambi i corsi sono tenuti dalla professoressa Luisa Basevi e si svolgono sulla piattaforma Zoom. I nuovi studenti che si iscriveranno verranno ammessi dopo un colloquio con l'insegnante e avranno la possibilità di ricevere le registrazioni di tutte le lezioni svolte durante il primo trimestre.

I corsi hanno il patrocinio dell’Università degli Studi di Ferrara. Gli studenti dell’Università degli Studi di Ferrara avranno diritto al 10% di sconto sul costo di iscrizione.

Alla fine del corso, gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara potranno presentare la richiesta di riconoscimento di Crediti formativi universitari (CFU). La Commissione crediti di ciascun corso deciderà quanti CFU attribuire (sulla base delle ore attestate), nonché la tipologia dei CFU: attività D a libera scelta, attività F, oppure crediti sovrannumerari.

 ISCRIZIONI

Se vuoi iscriverti al corso di Ebraico Moderno di Base compila il modulo cliccando qui

Se vuoi iscriverti al corso di Ebraico Biblico compila il modulo cliccando qui

Per altre informazioni clicca qui. 

Scrivi a corsi@meisweb.it!

Immagini: