» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Webinar: Corpo reale, corpo percepito, corpo raccontato: tra linguaggio, realtà e virtuale

Tempo libero

Webinar: Corpo reale, corpo percepito, corpo raccontato: tra linguaggio, realtà e virtuale

17-01-2022

Assessorato alle Politiche per i Giovani – Osservatorio Adolescenti
Con i genitori per conoscere gli adolescenti 

giovedì 3 febbraio 2022 

Il corpo come realtà. Il corpo consapevole di ciò che si percepisce per alienare da sé le verità illusorie del mondo virtuale. Corpo e mente in sincrono come antidoto alla marea montante delle informazioni in bilico tra il quasi vero e il pateticamente falso sono i temi affrontati dal prossimo seminario dedicato ai genitori di adolescenti "Corpo reale, corpo percepito, corpo raccontato: tra linguaggio, realtà e virtualeorganizzato dall’Osservatorio Adolescenti di Ferrara.

Il webinar, in programma giovedì 3 febbraio 2022 dalle ore 17.30 alle 19.30, sarà condotto da Rita Bertoncini video maker impegnata ormai da vent’anni nell’elaborazione di una filmografia capace di ritrarre il corpo, la persona le emozioni nella pienezza del loro essere interiore ed esteriore.

Il corpo, in questo caso quello degli adolescenti, inteso come mezzo di trasmissione di piacere e dolore, bene o male, vero o falso rappresenta  concetti necessariamente non trasparenti come potrebbe sembrare.

Per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione inviando una mail a l.tarroni@comune.fe.it

Per informazioni Tel. 0532 208047

Immagini: