Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ester, la regina del ghetto - spettacolo teatrale prodotto dal Teatro Nucleo
Il 17 febbraio 2022 alle 21.00, presso il Teatro Comunale di Ferrara (Corso Martiri della Libertà, 5), andrà in scena per la prima assoluta “Qinà Shemor. Ester, la regina del ghetto”. Lo spettacolo teatrale è prodotto da Teatro Nucleo in collaborazione con il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah-MEIS ed è stato ideato e scritto in occasione della mostra “Oltre il ghetto. Dentro&Fuori”, ospitata al MEIS fino al 15 maggio 2022.
Teatro, circo contemporaneo, danza e musica dal vivo sono i linguaggi scelti da Teatro Nucleo per rendere omaggio - attraverso il meccanismo scenico del “teatro nel teatro” – all’ “L’Ester, tragedia tratta dalla Sacra Scrittura”, scritta da Leone da Modena, celebre rabbino ed intellettuale vissuto nel ghetto di Venezia.
Lo spettacolo crea un cortocircuito dai risultati sorprendenti e fa dialogare l’opera dedicata a Ester, grande eroina della Bibbia, con le avventurose vicende dell’autore della trasposizione teatrale.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo FUS – Progetti Speciali Teatro 2021 della DG Spettacoli del Ministero della Cultura e ha il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di Ferrara e dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara. In collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara.
INFORMAZIONI UTILI
È possibile acquistare il biglietto:
- Presso la biglietteria del Teatro Comunale (Corso Martiri della Libertà, 21), nei seguenti orari di apertura: Martedì e Mercoledì dalle 16,00 alle 19,00, Giovedì-Venerdì-Sabato dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00, Lunedì-Domenica e Festivi Chiuso
- Nei giorni di programmazione serale sino ad inizio spettacolo.
In caso di programmazione nei giorni di chiusura o in giorni festivi, la biglietteria aprirà un'ora prima dell'inizio.
- Con prenotazione telefonica negli stessi orari di apertura allo 0532-202675, pagamento diretto con carta di credito, e/o con bonifico bancario;
- On-line al sito www.teatrocomunaleferrara.it o sul portale vivaticket, pagamento solo con carta di credito;
- La sera stessa presso la biglietteria.
Si ricorda che bisognerà presentare all’ingresso del teatro il green pass rafforzato e indossare la mascherina di tipo ffp2.