Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Laboratorio di scrittura "Scrivere per stare bene" - Centro Acquedotto APS ANCeSCAO
laboratorio di scrittura, "Scrivere per stare bene".
Di arte e benessere si parla molto in questi anni, ma quando lo si fa viene spontaneo pensare alla musica e alla pittura, mentre la valenza benefica di questo connubio è propria di tutte le forme di espressione artistica e creativa. Ogni scrittore, prima o poi, ha sperimentato e potrà testimoniare che scrivere non ci fa sentire bene soltanto perché ci trasporta in un mondo di fantasia permettendoci di dimenticare quello reale, bensì poiché può costituire la chiave per una migliore comprensione di noi stessi e di ciò che ci circonda e ci accade.
Senza alcuna pretesa terapeutica, questo corso si propone di mostrare ai partecipanti come la pratica della scrittura possa venire in aiuto nei momenti della vita in cui ci si sente fragili e insicuri, fornendo loro una diretta dimostrazione di alcuni metodi, praticabili poi in autonomia, che prendono spunto da consolidate scuole di pensiero e pratiche tradizionali, da maestri, guru, scrittori, life coaches, counselors e teatranti.
6 gli incontri serali, il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 a partire dal 18 febbraio. Sarà possibile partecipare in presenza, oppure online (anche in caso di assenza). A condurre il corso Ghila Pancera, che da anni si dedica alla scrittura professionalmente pubblicando libri e tenendo laboratori di scrittura creativa e narrativa per ragazzi ed adulti, anche in centri olistici, mescolando tecniche di scrittura e di rilassamento.
La partecipazione è aperta a tutti, con adesione annuale ad ANCeSCAO e contributo di iscrizione.
Iscrizioni, entro il 14 febbraio, e maggiori informazioni al nostro contatto mail centrocorsoisonzo@gmail.com
Per info http://cpsacquedottofe.it/wordpress/corsi/laboratori-di-scrittura